top of page
  • Soul Collection

Da Bordeaux non solo vini pregiati

Il "soulboy" Alexis Evans ha pubblicato il singolo "Mister Right On Time".




Come un vino pregiato, anche il “Soulboy” Alexis Evans migliora con il passare degli anni. Miglior prova di ciò è proprio il suo nuovo album “Yours Truly” e il nuovo singolo “Mr Right On Time”, ora disponibile su tutte le piattaforme digitali, e fresco di video girato a Parigi da Jeremy Trellu.



L’album è in uscita in tutto il mondo il 3 febbraio 2023 su LP, CD e piattaforme digitali per l’etichetta milanese Record Kicks. Prodotto e mixato da Louis-Marin Renaud,“Yours Truly” è il terzo album in studio del cantautore di Bordeaux Alexis Evans e arriva a 4 anni di distanza dal precedente LP “I’ve Come A Long Way”, definito “album soul dell’anno” da Rolling Stone Francia. “Yours Truly” è composto da 12 pezzi che prendono diretta ispirazione dal soul classico degli anni '60 e '70, mischiandolo con sonorità più tipiche del nuovo millennio.



Alexis Evans, cantautore con uno stile senza tempo e con sede a Bordeaux, Francia, scopre l’amore per la musica e impara a suonare la chitarra grazie al padre, un musicista inglese. Le sue maggiori ispirazioni vanno da Marvin Gaye e Sam Cooke a David Bowie. A soli 17 anni debutta con il suo primo progetto “Jumping to the Westside” e vince il premio “Cognac Blues Passion”. Vola quindi a Memphis, in Tennessee, dove da teenager impressiona il pubblico americano all’“International Blues Challenge”.



Alexis si è costruito un nome nella scena come “enfant prodige” del soul, sin dal suo primo album nel 2015 e consolidando la sua reputazione con il suo secondo disco “I’ve Come a Long Way”, pubblicato nel 2019 su Record Kicks. Rolling Stone Francia l’ha descritto come l’“album soul dell’anno”, mentre Blues & Soul Magazine e la radio BBC 6 lo hanno definito “una delle più interessanti aggiunte alla scena soul internazionale”. In seguito all’uscita dell’album, Alexis ha suonato a lungo in tour in Francia e in Europa, fermandosi solo temporaneamente nel 2020 a causa della pandemia. Grazie a questa pausa forzata, Alexis ha iniziato a lavorare al nuovo album ed è ora pronto a presentare a tutti il frutto del suo lavoro: “Yours Truly”.



Social:

Facebook: @alexisevansmusic

Instagram: @alexisevansmusic

Twitter: @alexissoulevans

0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page