• Sergio Basilico

E' ora di conoscere il rapper Blxst

Dopo il successo di "Chosen" il suo nuovo singolo è "About You"



Matthew Dean Burdette conosciuto professionalmente come Blxst, è un rapper, cantautore e produttore discografico statunitense di South Central Los Angeles dove ha iniziato a rappare e produrre poco dopo aver finito il liceo.

Blxst è cresciuto ascoltando l'hip hop della West Coast con influenze di Ryan Leslie, Pharrell Williams e Kanye West. Il suo stile musicale è stato paragonato agli ibridi di rapping e canto della West Coast come Ty Dolla Sign e Nate Dogg.

Si è fatto conoscere a fine anno 2020 con il suo singolo di successo Chosen con Tyga e Ty Dolla Sign.



Blxst ha lanciato la sua carriera musicale con un collettivo hip hop chiamato TIU Muzic, poi nel 2015, ha fondato la sua etichetta Evgle, ed è diventato un direttore creativo per la sua grafica e i suoi video musicali.

Blxst ha pubblicato la sua prima canzone Who Would've Thought nel 2016, con una serie di singoli indipendenti nel 2018 tra cui una collaborazione con Eric Bellinger.

Nel 2019 ha pubblicato il suo primo singolo di successo da solista chiamato Hurt e nell’estate l’EP Sixtape in collaborazione con il rapper Bino Rideaux.



Nel 2020 l’EP di debutto No Love Lost, con i singoli Overrated, No Love Lost e Be Alone. L'edizione deluxe è stata pubblicata il 4 dicembre, con featuring aggiuntivi di Ty Dolla Sign, Tyga, Dom Kennedy e Bino Rideaux.

Nel mese di marzo 2021, ha pubblicato un EP di due tracce intitolato Just for Clarity, che include Don't Forget con l’appena scomparso Drakeo the Ruler e Fck Boys con Russ.


La sua nuova canzone è About You, in programmazione a Soul Collection.




Discografia:

2019 – Sixtape (mixtape) con Bino Rideaux

2020 – No Love Lost (EP)

2021 – Sixtape 2 (mixtape) con Bino Rideaux




Social:

Facebook: @BLXST1

Instagram: @blxst

Twitter: @BLXST


0 commenti

Post recenti

Mostra tutti