• Sergio Basilico

Gallant, talento da vendere

Gallant è stato l'artista del mese di novembre in Soul Collection



Da più di un anno, all’interno della nostra programmazione settimanale, trova spazio come secondo brano in playlist, una canzone selezionata dalla discografia dell’artista del mese. Per tutto il mese di novembre ci ha accompagnato Christopher Gallant. (di lui avevamo già scritto...)


Dopo aver studiato musica al college a New York, nel 2014 pubblica il suo primo EP Zebra da indipendente e l’anno successivo si fa notare con il singolo Weight in Gold che gli permette di firmare un contratto con la Warner.



Nel 2016, il cantautore di Columbia (Maryland), si esibisce al Coachella, venendo citato da Billboard come uno dei migliori momenti di tale edizione del festival. A partire dal gennaio dello stesso anno, Gallant crea un progetto chiamato In The Room, una serie di performance in cui ha ospiti del calibro di Dua Lipa e Andra Day e per la quale crea una partnership con Spotify.

Gallant, che il 14 novembre ha compiuto 30 anni, ha ottenuto una nomination ai Grammy nella categoria Best Urban Contemporary Album per il suo debutto del 2016 Ology e nel 2017 apre i concerti del Darkness and Light Tour di John Legend.

Il secondo album Sweet Insomnia viene pubblicato nel 2019 mentre quest’anno si è rifatto vivo con l’EP Neptune.


Soul Collection Playlist:

1) Sweet Insomnia (2019)

2) Cèline (2019)

3) Cave Me In (w/ Tablo & Eric Nam) (2017)

4) Dynamite (ft Brandy) (2021)



Discografia:

2014 – Zebra (EP)

2016 – Ology

2019 – Sweet Insomnia

2021 – Neptune (EP)




Social:

Facebook: @sogallant

Instagram: @sogallant

Twitter: @SoGallant



0 commenti

Post recenti

Mostra tutti