top of page
  • Immagine del redattoreSoul Collection

Il documentario "TLC Forever" sarà presentato in anteprima quest'anno

Nell'ambito del Black Music Month, il film diretto da Matthew Kay uscirà il 3 giugno su Lifetime e A&E.




A&E Networks e Lifetime hanno annunciato TLC Forever, un documentario di due ore sulla carriera del gruppo vincitore di un Grammy, le TLC.

TLC Forever racconta la storia dell'iconico gruppo - composto da Tionne "T-Boz" Watkins, Lisa "Left Eye" Lopes e Rozonda "Chilli" Thomas - che "ha infranto i confini, influenzato un'intera generazione e sopravvissuto contro ogni previsione".


Per la prima volta, T-Boz e Chilli condivideranno testimonianze personali sulla loro fama mondiale come uno dei gruppi femminili di maggior successo.

Oltre agli aspetti positivi, le due donne metteranno in luce anche quelli negativi, dalla bancarotta pubblica del 1995, alle liti interne, alla malattia e alla tragica scomparsa di Left-Eye nel 2002.



Lifetime e A&E hanno annunciato per la prima volta il documentario nell'ottobre 2020, intitolato Biography: TLC. Inizialmente la prima era prevista per il 2021, poi è stata posticipata al 2022.

In una dichiarazione dell'epoca, il regista Roger Ross Williams, vincitore di un Oscar e di un Emmy e produttore esecutivo di TLC Forever, ha raccontato come si è sentito a partecipare al documentario.


"Come persona che è stata a lungo in soggezione delle TLC e del loro impatto musicale e culturale, sono entusiasta di far parte del progetto di portare sullo schermo la storia della loro musica, del loro viaggio e della loro continua venerazione", ha detto Williams.


"Sono grato per l'opportunità di lavorare con A&E e con il regista Matthew Kay per dare vita a questo film. Speriamo che questo film illumini un lato di questo incredibile gruppo e di Tionne 'T-Boz' Watkins, Lisa 'Left Eye' Lopes e Rozonda 'Chilli' Thomas che i fan di lunga data e gli spettatori non hanno mai visto prima".


Oltre a Williams, T-Boz e Chilli sono produttori esecutivi di TLC Forever. One Story Up e Lauren Fulton hanno prodotto il documento.

Secondo il materiale stampa, le TLC "lanceranno un nuovo tour previsto per l'estate del 2023"

Le TLC hanno pubblicato l'ultimo album in studio nel 2017. L'album autointitolato, il primo dopo 3D del 2002, ha generato il singolo di successo "Way Back" con Snoop Dogg. Ha raggiunto il n. 9 della classifica Adult R&B Airplay di Billboard nella settimana conclusasi il 19 agosto 2017.



0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page