top of page
  • Immagine del redattoreSoul Collection

Il nuovo graffio dei C'mon Tigre

“Teen Age Kingdom” è il primo singolo estratto dal nuovo album dei C’mon Tigre “Habitat” in uscita il 24 novembre impreziosito dalla presenza della cantautrice brasiliana Xênia França.



Nato nel 2014 dalla volontà di superare i confini di genere e raggiungere vette di sperimentazione musicale ancora inesplorate, il progetto dei C’mon Tigre è quello di un collettivo dal respiro internazionale in cui musica e arti visive convivono e si influenzano costantemente.

Con tre album alle spalle ampiamente apprezzati dalla critica specializzata e una serie di collaborazioni artistiche di rilievo, la band torna sul panorama musicale con il singolo “Teen Age Kingdom” in featuring con Xênia França, un brano sperimentale che unisce gli stilemi jazz africani ed elettronici tipici dei C’mon Tigre alle sonorità della tradizione brasiliana.


Ispirandosi alla forte interconnessione delle diverse forme di vita, sia animali che vegetali, “Teen Age Kingdom” restituisce all’ascoltatore uno scenario sonoro esotico e colorato in cui la voce inconfondibile di França e quella dei C’mon Tigre si mescolano e si confondono sapientemente tra il gioco dei fiati e le ritmiche trascinanti.



Parlando del brano, i C’mon Tigre affermano: "Teen Age Kingdom" è un brano che affronta la sfida universale dei teenager nel trovare la propria identità. Con la straordinaria collaborazione di Xênia França, una voce eccezionale proveniente da San Paolo che rappresenta la musica brasiliana contemporanea, il brano offre una riflessione profonda sulle pressioni che i giovani affrontano nel tentativo di adattarsi a modelli irraggiungibili. In un mondo che spesso incoraggia a essere qualcun altro, i teenager si ritrovano a lottare per non perdere se stessi di vista. "Teen Age Kingdom" è un inno alla ricerca della vera essenza di ognuno di noi, un invito a abbracciare la propria autenticità.



C'mon Tigre è un collettivo composto da membri che condividono la passione di spingersi oltre i confini del suono e del genere, che si è ritagliato una nicchia unica nel mondo della musica sperimentale.

Il progetto si è formato nel 2014 e ha rapidamente ottenuto il riconoscimento per il suo approccio innovativo alla creazione di musica collegata alle arti visive e alle animazioni cinematografiche.

Il loro suono è una fusione ipnotica di vari generi, che si traduce in un paesaggio sonoro che sfida la facile categorizzazione. La volontà dei C'mon Tigre di fondere elementi disparati in un insieme coeso ha fatto sì che si guadagnassero un seguito di appassionati di musica e arte alla ricerca di qualcosa di non convenzionale.

Una delle caratteristiche distintive sono le loro performance dal vivo; gli spettacoli del collettivo sono esperienze coinvolgenti che combinano musica, arte visiva e narrazione per creare un viaggio multisensoriale per il pubblico.

La discografia dei C'mon Tigre è una testimonianza della loro anima sperimentale, con album che esplorano temi che vanno dalla connessione umana a questioni sociali e politiche; i loro testi spesso approfondiscono argomenti che fanno riflettere, aggiungendo profondità e impegno intellettuale alla loro musica.

Nel corso degli anni, il collettivo ha continuato a evolversi e a spingersi oltre i propri confini, collaborando con alcuni dei più talentuosi artisti del mondo della musica e delle arti visive.

Il loro impegno nell'esplorazione artistica e nell'innovazione li rende una forza dinamica nel mondo della musica contemporanea, e restano un collettivo da tenere d'occhio per chi è alla ricerca di esperienze musicali uniche e di frontiera.


Social:

Facebook: @cmontigre @xaniquajohnson

Instagram: @cmontigre @xeniafranca

Twitter: @CmonTigre @Xeniafranca

0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments


bottom of page