• Soul Collection

Il Tiny Desk Concert di FKA Twigs

Tra le tre canzoni proposte c'è la nuova "Killer"



Quest'anno NPR Music celebra il Mese della Musica Nera con una serie di nuovissimi concerti Tiny Desk, sia da casa che da dietro il nostro amato Desk. Insieme, questi artisti rappresentano il passato, il presente e il futuro della musica nera. Questo mese di spettacoli accuratamente curati è una celebrazione degli artisti neri che si esprimono in modi mai visti prima e del modo unico in cui il Tiny Desk mette in mostra questo talento.



Vederla è come apprezzare un ritratto raro. Guardarla danzare e sentirla cantare significa cadere, estasiati, in un'inquietante nebbia. Sia il serpente che il suo incantatore, l'artista multidisciplinare giamaicana FKA twigs è una sacerdotessa new-age. Circondata da fiamme d'offerta nelle sale sacre della chiesa londinese di St. Matthias, l'artista nominata ai Grammy e la sua band di supporto di tre elementi tengono un sermone sui pericoli della devozione. Nel suo concerto Tiny Desk (a casa), composto da tre canzoni e caratterizzato da ballate che fanno vibrare l'anima come "home with you" e "cellophane", l'artista onora la forza della vulnerabilità; il suo soprano lirico infiamma e porta alla catarsi.


Dopo aver lavorato come ballerina di riserva con la speranza di passare al canto, FKA twigs ha pubblicato due EP prima di ottenere un ampio successo di critica con il suo album di debutto in studio, LP1 del 2014, e il suo singolo principale, "Two Weeks". Cantante di formazione classica, FKA twigs produce musica che fonde voci ingannevolmente pudiche con ritmi trip-hop ultraterreni. Ha perfezionato questo suono d'avanguardia nel suo secondo album, MAGDALENE del 2019, affermandosi come discendente diretta di innovatori iconici come Kate Bush e Janet Jackson. Fresca del successo del suo recente mixtape, CAPRISONGS, FKA Twigs benedice gli spettatori con una performance della sua ultima canzone, "killer".


SET LIST

  • "home with you"

  • "killer"

  • "cellophane"

MUSICIANS

  • FKA twigs: vocals

  • Kelly Nicole Moran: piano

  • Damsel Elysium: double bass, violin

  • Lucinda Chua: cello

0 commenti

Post recenti

Mostra tutti