• Soul Collection

In occasione del 40° di "Thriller" sarà pubblicata una versione Deluxe

Ad oggi, l'album ha superato i 100 milioni di vendite in tutto il mondo.





Sony Music e l'Estate of Michael Jackson hanno annunciato che celebreranno il 40° anniversario di Thriller di Michael Jackson, l'album più venduto di tutti i tempi, con l'uscita il 18 novembre di Michael Jackson Thriller 40, un doppio CD set composto dal capolavoro originale di Michael, Thriller, e da un emozionante secondo disco pieno di sorprese per i fan, tra cui brani mai pubblicati a cui Michael aveva lavorato per l'album Thriller.


Negli Stati Uniti, Walmart avrà una versione esclusiva dell'album originale di Thriller con una copertina alternativa per il 40° anniversario, mentre Target avrà una versione esclusiva dell'album originale con un tappetino commemorativo di Thriller 40 in vinile.

Entrambe le versioni saranno disponibili anche al di fuori degli Stati Uniti presso vari rivenditori.





Masterizzato dai nastri master analogici originali, Mobile Fidelity renderà disponibile l'album originale di Thriller anche come LP One-Step 180g 33RPM, stampato presso RTI e rigorosamente limitato a 40.000 copie numerate, nonché come SACD ibrido (un set di 2LP UltraDisc One-Step 180g 45RPM di Thriller sarà pubblicato in futuro).


Da qui alla fine dell'anno sono previste diverse attivazioni per onorare l'epica creazione di Michael che ha vinto un record di 8 Grammy, ha infranto le barriere musicali e ha cambiato per sempre le frontiere della musica pop e dei video.

Thriller di Michael Jackson ha trascorso più di 500 settimane nella classifica degli album di Billboard e ha venduto oltre 100 milioni di album dalla sua uscita il 30 novembre 1982.

La prima attivazione di questo tipo è il primo lancio del nuovo merchandising con il logo speciale di Thriller 40, ora disponibile esclusivamente attraverso il webstore MichaelJackson.com.



0 commenti

Post recenti

Mostra tutti