• Sergio Basilico

Jacob Banks pubblica "Just When I Thought"

La nuova canzone anticipa il nuovo album "Lies About The War"




Jacob Banks si prepara al debutto del nuovo progetto “Lies About the War” con l'uscita del nuovo singolo e video musicale "Just When I Thought".





Il cantante, cantautore e polistrumentista nigeriano e londinese lascia fluire nella sua musica una marea di pensieri, prospettive e ispirazioni.

Dopo aver generato quasi 200 milioni di stream e aver ricevuto elogi da NPR, VIBE, Coveteur e Wonderland Magazine, si prepara a pubblicare “Lies About the War”, un altro album previsto per la primavera del 2022.

Il prossimo progetto sarà pubblicato sotto la sua etichetta Nobody Records.


Jacob ha dapprima dato il suo tocco al soul, all'R&B e all'alternative con una serie di EP indipendenti. Il suo debutto full-length del 2018, Village, ha raccolto ampi consensi dalla critica.

OnesToWatch lo ha definito "il suo lavoro più introspettivo fino ad oggi" e The Guardian ha affermato che "la sua padronanza della grinta blues e dell'incantesimo elettronico è senza confini". Ha prodotto inni come "Unknown (To You)" e "Chainsmoking" ed è finito nella lista dei "30 migliori album del 2018" di VIBE.

Ha poi pubblicato l'EP del 2021 For My Friends via Interscope Records, che ha ricordato al mondo una storia che avevano bisogno di sentire - piena di saggezza, dolore, tristezza e speranza.



Oltre a fare da headliner in spettacoli in diversi continenti, ha offerto performance elettrizzanti a Coachella, SXSW, Austin City Limits e Lollapalooza e si è esibito con artisti del calibro di Emeli Sandé, Sam Smith e Alicia Keys.

Ha presentato set eccezionali in programmi televisivi come Jimmy Kimmel LIVE, The Ellen DeGeneres Show e Later... with Jools Holland. Per non parlare della musica in The Equalizer 2, Lucifer, Suits e Game of Thrones, per citarne alcuni.


"Per me, scrivere canzoni è più come ricordare una canzone", spiega. "Sto cercando di ricordare un sogno vago. La canzone esiste già. Ho solo bisogno di essere abbastanza presente per tirarla fuori dal cielo. Niente è veramente nuovo. Stiamo cercando di raccontare vecchie storie in modi nuovi. Ogni suono, campione, kick e rullante è stato usato, ma tu puoi metterci il tuo piccolo tocco. Chi ha la memoria migliore vince", sorride.


Discografia:

2013 – The Monologue (EP)

2015 – The Paradox (EP)

2017 – The Boy Who Cried Freedom (EP)

2018 – Village

2021 – For My Friends (EP)



Social:

Facebook: @JacobBanksOfficial

Instagram: @mrjacobbanks

Twitter: @MrJacobBanks


0 commenti

Post recenti

Mostra tutti