top of page
  • Immagine del redattoreSoul Collection

John Legend pubblica "Legend (Solo Piano Version)"

Il nuovo progetto include le cover di "Bridge Over Troubled Water" di Simon & Garfunkel e "By Your Side" di Sade.




John Legend, multi-platino e vincitore di 12 Grammy Award, ha pubblicato LEGEND (Solo Piano Version) con Republic Records.


Il nuovo progetto contiene versioni soliste di alcuni successi del suo album LEGEND del 2022, tra cui "Honey", "Nervous", "Wonder Woman" e "One Last Dance", e include anche splendide interpretazioni di "Bridge Over Troubled Water" di Simon & Garfunkel e "By Your Side" di Sade.




Per celebrarne l'uscita, Legend ha eseguito alcune selezioni del nuovo album e molti altri suoi grandi successi in due speciali spettacoli da solista alla Walt Disney Concert Hall di Los Angeles il 13 e il 14 febbraio.


Il nuovo album vede Legend cantare insieme alle sue splendide melodie al pianoforte, una rivisitazione intima degli originali R&B/pop presenti nel suo ottavo album in studio LEGEND, pubblicato da Republic Records il 9 settembre 2022. Prodotto da Legend e dal prolifico produttore e scrittore Ryan Tedder (Beyoncé, Adele, ecc.), il vibrante doppio album vanta collaborazioni con artisti quali JID ("Dope"), Saweetie ("All She Wanna Do"), Jazmine Sullivan, Ty Dolla $ign, Jhené Aiko, Ledisi, Amber Mark, Free Nationals, Rapsody e Jada Kingdom. LEGEND ha debuttato al n. 10 della classifica Top R&B Albums di Billboard, segnando il quinto album consecutivo nella top 10 della classifica.


Legend ha anche recentemente annunciato il lancio del suo marchio di cura della pelle unisex Loved01, formulato per trattare le esigenze della pelle ricca di melanina. La missione del marchio, che ha come obiettivo l'accessibilità, è quella di democratizzare la cura della pelle con prodotti dal prezzo accessibile e disponibili nella grande distribuzione.



A novembre, Apple Music è tornata con From Apple Music With Love, uno speciale conto alla rovescia per le festività. Un regalo esclusivo è arrivato da John Legend, che ha condiviso versioni al pianoforte di alcune delle sue canzoni preferite tratte dal suo album LEGEND del 2022.


"Le canzoni parlano d'amore", spiega John Legend ad Apple Music. "Sono canzoni che parlano di esprimere se stessi, di essere ispirati e di dire la propria autentica verità quando si tratta di chi si è e di ciò che si prova per le persone che si amano. Ho pensato davvero a ogni canzone e a quali brani avrei potuto fare delle belle versioni al pianoforte", dice Legend. "Alcune di esse, avrei voluto attenermi all'atmosfera e all'energia della registrazione originale. Ma in alcuni casi ho pensato che sarebbe stato divertente fare una versione nuova. Volevo registrarle in un modo più intimo, in modo che la gente potesse davvero sentire e ascoltare ogni testo".



Social:

Facebook: @johnlegend

Instagram: @johnlegend

Twitter: @johnlegend

0 commenti
bottom of page