top of page
  • Immagine del redattoreSoul Collection

KRS-One e Kurtis Blow festeggiati con l'onorificenza presidenziale di Biden

Il Presidente degli Stati Uniti Joe Biden ha premiato questa settimana le leggende dell'hip hop KRS-ONE e Kurtis Blow. Il premio alla carriera è stato conferito loro direttamente dal presidente attraverso l'emissario Rev. Dr. George Holmes, che ha tenuto un discorso entusiasmante e ispiratore a una folla di circa 300 persone.



 

Il Presidente degli Stati Uniti Joe Biden ha premiato questa settimana le leggende dell'hip hop KRS-ONE e Kurtis Blow. Il premio alla carriera è stato conferito loro direttamente dal presidente attraverso l'emissario Rev. Dr. George Holmes, che ha tenuto un discorso entusiasmante e ispiratore a una folla di circa 300 persone.

 

Alla fine della settimana scorsa, il Presidente Joe Biden ha premiato i pionieri dell'hip-hop KRS-One e Kurtis Blow con il President's Lifetime Achievement Award presso il National Hip-Hop Museum di Washington.

300 ospiti hanno partecipato alla cerimonia presso la sede della RIAA, dove il Rev. Dr. George Holmes ha tenuto un discorso entusiasmante per celebrare le due icone. "Ci sono due modi in cui un leader può attraversare la vita: come termometro o come termostato", ha dichiarato Holmes. "Il termometro si limita a misurare il clima, ma il termostato stabilisce il tono e lo crea. Ecco chi siete voi, KRS-One e Kurtis Blow".

 

In assenza di una presenza fisica del Presidente Biden, è stata letta una lettera della Casa Bianca indirizzata ai due pilastri dell'hip-hop.

"Come per Kurtis Blow, così per voi, la storia dell'America non dipende da uno solo di noi, non da alcuni di noi, ma da tutti noi", si legge nella nota. "A nome del popolo americano, il Presidente Biden vi esprime il suo più sentito apprezzamento per la vostra leadership di volontari e vi incoraggia a continuare a rispondere alla chiamata a servire. Il Paese conta ancora su di voi".

Oltre che per le loro carriere innovative e i loro contributi alla musica e alla cultura americana, KRS-One e Kurtis Blow sono stati premiati anche per il loro impegno al servizio della comunità e per la loro leadership.

 

I riconoscimenti arrivano meno di un anno dopo che l'hip-hop ha celebrato il suo 50° anniversario, con il 2023 che vanta una serie di speciali che celebrano la storia dell'hip-hop, tra cui A GRAMMY Salute To 50 Years Of Hip-Hop, al quale KRS-One ha rifiutato un invito personale da parte di LL Cool J.

"Mi è stato chiesto circa due mesi fa; mi hanno chiesto di farlo e io ho rifiutato", ha detto a Harold St. "E il motivo è che so che la gente non capisce questo - e lo dico con rispetto. KRS-One è un estremista dell'hip hop. Io non sono violento, un estremista violento. Sono pazzo di questa cultura. So che devo aver perso la testa per questo".

 

Anche Kurtis Blow non ha partecipato alla trasmissione, ma anche lui, come KRS-One, ha celebrato l'Hip-Hop 50 con altre istituzioni.

 

KRS-One ha raggiunto tre posizioni nella Billboard Hot 100: "Sound of da Police" del 1994 (n. 89), "MC's Act Like They Don't Know" del 1995 (n. 57) e "Step Into a World (Rapper's Delight)" del 1997 (n. 70). Nella classifica Billboard 200, ha ottenuto otto posizioni, compreso il suo unico titolo nella top 10, I Got Next del 1997 (n. 3).

 

Kurtis Blow ha ottenuto un paio di successi nella Hot 100 nel corso della sua carriera: "The Breaks (Part I)" del 1980 (n. 87) e "Basketball" del 1985 (n. 71). Ha anche pubblicato sei titoli nella Billboard 200, raggiungendo il n. 71 con il suo LP omonimo del 1980.

 



 

 

0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page