• Soul Collection

La cantante Amerie ha scritto un libro per bambini

Si intitola "You Will Do Great Things" (Farai grandi cose)




Amerie, cantante nominata ai Grammy e autrice di bestseller, ha annunciato il suo primo libro illustrato, You Will Do Great Things. Il libro uscirà il 28 marzo 2023 per Macmillan Children's/Roaring Brook Press.


Secondo la sinossi del libro, You Will Do Great Things segue "l'immaginazione di un ragazzino che prende il volo mentre guarda le foto di famiglia, trasportandolo in un viaggio fantastico. Lungo il percorso, il ragazzo prova cose nuove e audaci, si avventura in mondi inesplorati e stringe legami profondi con il suo patrimonio multiculturale e con gli antenati che gli infondono la forza e il coraggio di fare la differenza".


Amerie afferma: "You Will Do Great Things parla delle speranze e dei sogni che nutriamo per i nostri figli, dell'amore e del potere che portano dentro di sé e che si trasmette di generazione in generazione, nonché dell'idea che, su scala grande o piccola, i bambini possono realizzare e realizzeranno grandi cose".


Il libro presenta le illustrazioni di Raissa Figueroa, che Amerie descrive come "opere d'arte straordinariamente ricche e toccanti" che hanno contribuito a dare vita alla sua visione. "Volevo trasmettere... la cosa molto forte e universale che ogni genitore che ama i propri figli sente: che saremo sempre al loro fianco, a fare il tifo per loro".





You Will Do Great Things non è l'unico libro di Amerie in uscita. Ha contribuito a Cool. Awkward. Black. un'antologia di narrativa multigenere per giovani adulti che sfida il concetto di "geek". Il libro conterrà anche storie di altri autori neri, tra cui Kalynn Bayron, Terry J. Benton-Walker, Roseanne A. Brown, Elise Bryant, Tracy Deonn, Desiree S. Evans, Isaac Fitzsimons, Lamar Giles, Jordan Ifueko, Leah Johnson, Amanda Joy, Kwame Mbalia, Tochi Onyebuchi, Shari B. Pennant, K. Arsenault Rivera, Julian Winters e Ibi Zoboi.


Cool. Awkward. Black. esce il 10 gennaio 2023 per Viking Books for Young Readers.


Per chi se lo stesse chiedendo, Amerie, che è anche la fondatrice di un club del libro, è stata relativamente tranquilla in termini di musica. Il suo album di debutto, All I Have, ha festeggiato il 30 luglio il suo 20° anniversario. L'album, certificato oro dalla RIAA, includeva l'inno della primavera/estate "Why Don't We Fall In Love" e il singolo successivo "Talkin' to Me".


Sono passati quasi quattro anni dall'ultima volta che Amerie ha pubblicato un progetto. Nell'ottobre 2018 ha pubblicato a sorpresa due EP nello stesso giorno, 4AM Mulholland e After 4AM.





0 commenti

Post recenti

Mostra tutti