• Soul Collection

Laurea per i ConFunkShun

I membri dei ConFunkShun ricevono la laurea honoris causa durante la celebrazione di Los Angeles




Due incredibili leggende dell'industria musicale hanno festeggiato il loro successo in grande stile sabato 5 novembre al Grammy Museum, nel cuore del centro di Los Angeles. Felton Pilate e Michael Cooper, membri originali del gruppo funk noto come Confunkshun, erano circondati da amici, familiari e fan di tutto il mondo quando sono stati piacevolmente sorpresi non da uno, ma da due tipi di premi che li hanno riconosciuti come pilastri di ispirazione per l'industria dello spettacolo e per le comunità di tutto il mondo.


"An Intimate Evening with Felton Pilate" è stato organizzato dalla moglie di Pilate, Jennifer, in onore del suo settantesimo compleanno. La stravaganza sul red-carpet, costellata di star, si è svolta nel Clive Davis Theater all'interno del Grammy Museum. La serata è iniziata con l'arrivo delle celebrità che hanno potuto gustare gli antipasti e i momenti più belli condivisi tra la folla mentre sfilavano sul tappeto rosso con i loro abiti da cerimonia. Una volta entrati nel teatro, un tono di genuina ammirazione ha riempito la sala quando Pilate è stato introdotto dal conduttore di "We Luvv Rare Grooves", Clifton Moseley, che ha poi mostrato un bellissimo video tributo a Pilate, evidenziando le numerose canzoni che ha scritto per Confunkshun.



È seguita un'intervista sul palco in cui i due uomini hanno discusso dell'incredibile lavoro di Pilate. Tutti gli ospiti sono stati intrattenuti da Pilate che ha eseguito diverse canzoni, tra cui due tratte dal nuovo album natalizio di Confunkshun. La serata è proseguita con il conduttore di Music & Medicine, Moshe Lewis, che ha introdotto le esibizioni stellari dell'iconica Janice Marie Johnson del gruppo "Taste of Honey", del soulful Michael Cooper e di Felton e Jennifer Pilate che hanno stupito la folla con diversi duetti classici.


Per concludere la cerimonia, la pubblicista di Pilate, Desirae L. Benson, è salita sul palco per informare tutti gli ospiti che la serata non era finita e che c'erano alcune sorprese speciali in serbo per tutti. Ha quindi chiamato il dottor Kenneth Curry a raggiungerla sul palco, dove ha spiegato alla folla curiosa il motivo della sua presenza. Una volta spiegato che avrebbe consegnato a Pilate e a Cooper il dottorato honoris causa in Lettere Umane dell'Istituto Biblico Cristiano, diretto dal dottor Tony V. Lewis, lo shock sui volti di Pilate e Cooper è stato impagabile. Gli ospiti si sono scatenati e hanno iniziato ad applaudire i due uomini quando sono saliti sul palco per raggiungere le loro mogli, anch'esse in piedi. Non avevano idea di quello che sarebbe successo; sapevano solo che erano lì per festeggiare il compleanno di Pilate.



Pilate espresse i suoi pensieri e disse: "Provai confusione, shock e incredulità quando fu chiaro ciò che stava accadendo. Ho dovuto voltare le spalle al pubblico per un momento per cercare di controllare e nascondere le lacrime, ma non ha funzionato, ero sopraffatto dall'emozione". Cooper è stato altrettanto sorpreso e ha spiegato: "Sono stato completamente colto alla sprovvista dalle presentazioni e dalla preparazione dell'evento che pensavo fosse solo una festa di compleanno per Felton. Si è rivelato molto più di quanto potessi immaginare. Ricevere un dottorato per il mio contributo alla musica è stato per me assolutamente travolgente".


da soultracks.com


0 commenti

Post recenti

Mostra tutti