• Sergio Basilico

"Love Letter From a Red Roof Inn", la nuova canzone dei St. Paul & the Broken Bones

Una delle grandi live band emerse negli ultimi anni




St. Paul & The Broken Bones è una band composta da 8 elementi proveniente dall’Alabama. Recentemente hanno pubblicato il nuovo singolo Love Letter From A Red Roof Inn che anticipa l’uscita, il 28 gennaio, dell’album The Alien Coast.

La band è composta da: Paul Janeway (voce), Jesse Phillips (basso), Browan Lollar (chitarra), Kevin Leon (batteria), Al Gamble (tastiere), Allen Branstetter (tromba), Chad Fischer (trombone) e Amari Ansani (sax).


Il video live di accompagnamento del brano, girato in una sola ripresa, mostra la band che si esibisce negli studi Ol Elegante nella loro città natale, Birmingham, AL, nello studio dove hanno fatto alcune delle loro prime registrazioni.




"Love Letter From a Red Roof Inn" mette in mostra il falsetto del cantante e paroliere Paul Janeway che dice: "Ricordo di aver scritto degli schizzi per questa canzone su un taccuino d'albergo. Ero perso nei pensieri mentre guardavo il soffitto e mi mancava casa. Stavo cercando di non scrivere nei cliché ma ho finito per farlo comunque. La canzone è pensata per qualcuno che parla dolcemente durante una telefonata. Una canzone molto difficile da cantare perché deve essere fatta così delicatamente".


La band si sta preparando per un tour internazionale di 45 date con alcuni dei loro più grandi spettacoli da headliner fino ad oggi, compreso il Beacon Theatre di New York City l'11 marzo.


Discografia:

2014 – Half the City

2016 – Sea of Noise

2018 – Young Sick Camellia

2022 – The Alien Coast




Social:

Facebook: @St.PaulandTheBrokenBones

Instagram: @stpaulandthebrokenbones

Twitter: @StP_BrokenBones





0 commenti

Post recenti

Mostra tutti