top of page
  • Immagine del redattoreSoul Collection

Martha Reeves: raccolta fondi per la stella della Walk Of Fame

Le servono 55.000 $ entro giugno per pagare le spese




Nel 2021 Martha Reeves è stata nominata per ricevere una stella sulla Hollywood Walk Of Fame per commemorare i suoi sei decenni di carriera come star della Motown ed ex cantante di Martha Reeves e The Vandellas.

Il “problema” è che la piastrella con la stella ha un prezzo di $ 55.000, importo che serve per coprire l'installazione e altri costi correlati. Per la maggior parte degli artisti la quota è coperta da una società di produzione o da un'etichetta discografica, ma altri devono ricorrere a sforzi di raccolta fondi. Martha Reeves rientra in quest'ultima tipologia di artisti.



All'81enne cantante il suo ex manager aveva assicurato che il finanziamento era in corso dopo la nomination ed era certa che così avrebbe avuto la sua stella nel 2022. Reeves aveva allora dichiarato a Free Press di Detroit: "Sono al settimo cielo per questa cosa. I miei sogni impossibili si stanno avverando".

Tuttavia, non è stato così e ora ha tempo fino a giugno per ottenere i soldi prima che scada la sua finestra di candidatura di due anni, periodo entro il quale ha diritto alla stella sul marciapiede dell’Hollywood Boulevard di Los Angeles dove ce ne sono più di 2700 già collocate.

Per trovare la cifra necessaria il suo nuovo manager, Chris Roe, ha lanciato una campagna di raccolta fondi pubblica a partire da domenica 26 marzo nella speranza di assicurarsi lo spazio nel calendario del Walk of Fame 2024.



"L'ex rappresentanza di Martha ha fatto le cose semplici", ha detto Roe a Free Press . “Non si sono resi conto di quanto sarebbe stato difficile e hanno sprecato un anno di raccolta fondi. Ora siamo al pelo. Questo onore conferito a Martha ha significato molto. Quella stella è lì per le generazioni a venire e l’etichetta discografica Motown sarà sempre cucita nel tessuto della nostra società. Quindi, è un grande risultato. Martha si merita tutto questo e sono felice di accompagnarla al traguardo”.

Se i suoi sforzi di raccolta fondi avranno successo, Roe non intende fermarsi e richiederà altri $ 25.000 per il ricevimento che si dovrebbe svolgere dopo la posa della stella con il nome della Reeves.

Martha Reeves e The Vandellas hanno ottenuto il successo con l'aiuto dei loro primi due album: “Come And Get These Memories” e “Heat Wave“.


Se interessati, i dettagli su come finanziare l’artista sono disponibili sul sito di Martha Reeves.


di Luca Trambusti per rockol.it



0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments


bottom of page