• Soul Collection

Monica al Tiny Desk Concert

La classe matura di Monica in versione "home"




Quest'anno NPR Music celebra il Mese della Musica Nera con una serie di nuovissimi concerti Tiny Desk, sia da casa che da dietro il nostro amato Desk. Insieme, questi artisti rappresentano il passato, il presente e il futuro della musica nera. Questo mese di spettacoli accuratamente curati è una celebrazione degli artisti neri che si esprimono in modi mai visti prima e del modo unico in cui il Tiny Desk mette in mostra questo talento.


È giusto pensare "New Monica!" quando inizia il suo concerto al Tiny Desk. Circondata dalla luce delle candele, vestita di rosa, Monica è pronta a tenere una vibrante masterclass vocale.


Con il suo ricco contralto, Monica ha fatto irruzione nel panorama musicale nel 1995 con il suo album di debutto, Miss Thang. Nella sua classe di artisti degli anni '90, la cantante ha portato un suono maturo, ma ancora temperato dalla giovinezza, che l'ha resa adatta al pubblico di ogni età che stava crescendo. Gli album di Monica si basano sul presente, sugli alti e bassi della vita e dell'amore. Per i fan, Monica è come un'amica di lunga data per cui fare il tifo, non solo per il suo talento, ma anche perché viene apprezzata la sua concretezza, un'energia che lei stessa porta in questa performance.



Qui Monica e i suoi musicisti mettono a nudo "So Gone" del 2003, lasciando che sia una chitarra acustica a brillare insieme alla voce. Ci dimostra che quando si tratta di #SoGoneChallenges, la sfida virale che ha portato gli artisti a dare un proprio tocco alla canzone, il suo originale regna ancora sovrano. Ci regala anche un teaser del suo prossimo singolo, la collaborazione con Ty Dolla $ign "Friends", in cui Monica presenta la storia di una relazione che non richiede la comprensione di nessuno all'esterno, con la sua voce svettante e acrobatica che si piega su una dichiarazione d'amore. E quando Monica rivisita i singoli del suo album di debutto, "Why I Love You So Much" e "Before You Walk Out of My Life", nel suo concerto al Tiny Desk (da casa), essi risuonano ora a un livello diverso e forse più profondo.


SET LIST


"Angel of Mine"

"Love All Over Me"

"Why I Love You So Much"

"So Gone"

"Friends"

"Before You Walk Out of My Life"




0 commenti