top of page

MT Jones: il soul britannico ritorna con “I Don’t Understand”

  • Immagine del redattore: Sergio Basilico
    Sergio Basilico
  • 12 ore fa
  • Tempo di lettura: 2 min

Il nuovo singolo anticipa il debutto dell’album “Joy” e un 2026 di tour e grandi novità per l’artista soul da Liverpool



MT Jones, cantante e songwriter soul britannico in forte ascesa, torna a farsi sentire con il nuovo singolo “I Don’t Understand”, pubblicato digitalmente il 23 gennaio 2026 e accompagnato da un video ufficiale disponibile online.

 

Originario di Liverpool (Regno Unito), MT Jones (nome completo Mike Thomas Jones) è una voce emergente della scena soul contemporanea, noto per il suo sound che fonde soul anni ’60 e ’70 con R&B e jazz moderni, accompagnato da scrittura emotiva e strumentazioni dal vivo.

La sua carriera ha preso slancio dopo vari singoli autoprodotti e supporto da parte di tastemaker e stazioni radio come BBC Radio 2, BBC 6 Music, Jazz FM e BBC Introducing, dove è stato riconosciuto come artista “Step Up” su 1Xtra.

Jones è anche noto per le sue performance dal vivo in tutta Europa e per aver condiviso il palco con artisti come Jalen Ngonda e aver supportato Lauryn Hill.

 

Il brano “I Don’t Understand” è stato definito una canzone d’amore giocosa e dal groove coinvolgente, esplorando i primi momenti intensi di una relazione in cui si è “così presi da rivoluzionare tutto ciò che si conosce”.

Il singolo è stato rilasciato come parte del materiale che anticipa l’uscita dell’album di debutto di MT Jones, “Joy”, in programma per il 20 marzo 2026.

Il video ufficiale e le performance del brano sono già disponibili sulle principali piattaforme digitali.


 

Il nuovo LP “Joy” segna il debutto completo di MT Jones come artista solista su disco lungo, con 11 tracce che includono anche i precedenti singoli “Why I Cry” e “Gentle Reminder”.

L’album è atteso per 20 marzo 2026, consolidando un progetto che combina soul nostalgico con sensibilità contemporanea.

 

MT Jones si prepara per un 2026 ricco di live, con date europee e testi che lo vedono condividere palchi con St. Paul & The Broken Bones e altre band, oltre a show da headliner in città come Londra, Colonia, Amburgo, Amsterdam e apparizioni confermate al SXSW Festival 2026 ad Austin, Texas.

In precedenza, il suo tour UK/Europa del 2025 ha visto successo di pubblico e criticamente accolto da venue sold-out.

 

Con “I Don’t Understand”, MT Jones offre un’altra prova della sua capacità di unire tradizione e modernità nel soul, confermando l’album Joy come una delle uscite più attese del primo trimestre 2026 per gli amanti delle sonorità soul-R&B. Inoltre, i fan possono aspettarsi un anno pieno di concerti dal vivo in Europa e negli Stati Uniti, che consolidano il suo ruolo di protagonista emergente nella scena soul contemporanea.

Commenti


Copyright © 2020 Soul Collection

bottom of page