top of page
  • Immagine del redattoreSoul Collection

Nas celebra i 30 anni di “Illmatic” con un tour che toccherà anche l’Italia

Il rapper del Queens ripercorrerà il suo album leggendario traccia per traccia, intanto ha pubblicato un nuovo brano, Define My Name, con DJ Premier



 

19 aprile 1994, New York: il giovane Nasir Jones debutta con un album che diventerà uno dei capisaldi dell’hip hop e sarà considerato forse il miglior disco rap di sempre. Nel 2024, Nas si appresta a celebrare l’anniversario trentennale dell’uscita di Illmatic con un tour che toccherà anche l’Italia, e più precisamente il Fabrique di Milano, dove il rapper del Queens approderà il 30 ottobre per una data che si preannuncia storica già solo per il fatto che ripercorrerà il disco traccia per traccia.

Solo qualche giorno fa sul proprio profilo Instagram Nas aveva condiviso una foto d’epoca con DJ Premier, accompagnata da una foto attuale e la didascalia “Then v.s Now. What if…”, e oggi la storica coppia ha pubblicato un nuovo brano, Define My Name, un pezzo ricco di nostalgia in cui Nas riflette sul fatto che a 50 anni è ancora in grado di scrivere rime in modo prolifico, cosa che non avrebbe mai immaginato.



“A 20 anni ho detto che avrei fatto meglio a smettere entro i 30, poi a 30 ho pensato che a 40 rappare è banale. Quanto mi sbagliavo. Non avrei mai pensato che a 50 anni le nuove canzoni di Nas sarebbero state dure e vive”, rappa nel pezzo. “È il momento, è il momento dell’album, sì”, dice Nas per chiudere il brano in un richiamo a N.Y. State of Mind. Si dice che il progetto arriverà nel corso dell’anno, ma non è ancora stata fissata una data di uscita precisa.

I biglietti per lo show di Nas al Fabrique di Milano in occasione del trentennale di Illmatic saranno in vendita generale a partire dalle ore 10 di venerdì 26 aprile. Quest’estate sarà possibile vedere dal vivo Nas anche il 12 agosto al Locus Festival a Locorotondo.




 

Social:

F: @Nas @DJPremierOfficial

I: @nas @djpremier

X: @Nas @REALDJPREMIER

0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comentarios


bottom of page