top of page
  • Immagine del redattoreSoul Collection

Nervi tesi in casa Neptunes

Pharrell Williams non parla più con il suo collaboratore Chad Hugo



 

Pharrell Williams ha confermato di non avere più rapporti con il suo ex amico e compagno dei Neptunes Chad Hugo.

 

All'inizio di quest'anno, Hugo ha citato in giudizio il suo storico partner nella scrittura di canzoni e nella produzione musicale dopo che Williams aveva presentato autonomamente domanda di registrazione del marchio The Neptunes per tre scopi diversi.

 

In un'intervista con The Hollywood Reporter, al cantante di Happy è stato chiesto se lui e il suo amico d'infanzia si parlassero.

 

"No. Ma gli voglio bene e gli auguro sempre il meglio, e sono molto grato per il tempo che abbiamo trascorso insieme", ha risposto.

 

Ha comunque confermato che Hugo darà voce a se stesso in Piece by Piece, il prossimo film biografico animato sulla vita di Pharrell.

 

I Neptunes sono noti soprattutto per aver co-scritto e prodotto successi dei primi anni 2000 come Milkshake di Kelis, Nelly's Hot in Herre, Drop It Like It's Hot di Snoop Dogg, Hollaback Girl di Gwen Stefani e I'm a Slave 4 U di Britney Spears.




 

Nella denuncia legale, Hugo ha accusato Williams di aver violato il loro accordo di lunga data di dividere equamente tutto ciò che riguardava i Neptunes, cercando di ottenere il controllo esclusivo sui marchi. Il suo team legale ha sostenuto che il cantante di Get Lucky ha depositato le domande di marchio "consapevolmente e intenzionalmente" senza il contributo di Hugo o senza indicarlo come comproprietario.

 

All'epoca, Williams ha dichiarato a Billboard: "Abbiamo contattato più volte per condividere la proprietà e l'amministrazione del marchio e continueremo a fare questa offerta. L'obiettivo qui era di assicurarci che una terza parte non si impossessasse del marchio e di garantire a Chad e Pharrell la quota di proprietà e amministrazione".

 

In risposta, l'avvocato di Hugo, Kenneth D. Freundlich, ha sostenuto: "Se l'intento di Pharrell era quello di includere Chad nella dichiarazione, avrebbe dovuto registrarla a nome loro congiuntamente o come partnership e non a proprio nome. Si è trattato di un furto di terreni in una disputa latente che deve ancora essere risolta".

 

La controversia è in corso.

0 commenti

Comments


bottom of page