top of page
  • Immagine del redattoreSoul Collection

News in pillole

Le news dell'ultima settimana dal mondo "black"




Raiche per la prima volta nei Top 10 della Urban AC Radio Single Chart.

Pick A Side” di Raiche, entra nella top 10 delle radio urban contemporanee per adulti, diventando così la sua prima traccia radiofonica nella top 10.




Rinviata la data dei Grammy Awards.

I Grammy erano previsti per la fine di questo mese. Ma in risposta al picco di casi di Covid-19 e ad un nuovo ceppo mutante, la Recording Academy ha deciso di posticipare la cerimonia di premiazione, forse al 14 marzo.



“The Purple Man” il documentario sulla storia del principe di Minneapolis.

“The Purple Man” è il titolo del documentario diretto da Oliver Schwabe dedicato a Prince, disponibile on line su Arte.tv in italiano, fino al 30 gennaio 2021.



Il cantante Al B.Sure! è in convalescenza dopo una brutta operazione.

Il cantante R&B Al B. Sure! è stato operato dopo che il suo medico gli aveva dato non più di 5 mesi di vita. Soffriva di problemi alla cistifellea e pesava più di 130 kg.




Lauryn Hill contro i discografici

L'ex Fugees rompe un lungo silenzio e a ventidue anni dall'uscita del suo acclamato album d'esordio rivela... "Volevano sabotarmi, non mi hanno aiutata"




Persona” l’album di Marracash è il disco più venduto del 2020 secondo FIMI

Quattro volte Disco di Platino, “Persona” ha messo un tassello fondamentale nel grande monumento musicale che è l’hip hop italiano. Marracash è seguito da Famoso di Sfera Ebbasta e da 23 6451 di tha Supreme.





DaBaby arrestato per possesso di arma da fuoco

Il rapper è stato arrestato giovedì a Beverly Hills dopo che la polizia ha trovato un'arma carica e nascosta nella sua auto




Drake x Nike: nasce il nuovo brand Nocta

Nike ha deciso di creare un nuovo marchio dedicato al rapper canadese simile alla linea Jordan. È la prima volta che accade questo: la nascita di un nuovo brand nel quale è protagonista un musicista e non un atleta.




"Old Town Road" di Lil Nas X stabilisce un nuovo record

La canzone "Old Town Road (Remix)” (con Billy Ray Cyrus) di Lil Nas X ha stabilito un nuovo record. E' diventata infatti la prima canzone – negli Stati Uniti – ad avere ottenuto quattordici dischi di platino. Il brano del rapper statunitense ha detronizzato "Despacito" di Luis Fonsi, Daddy Yankee e Justin Bieber che ha al suo attivo tredici dischi di platino.




Kurtis Blow aggiorna i fan sullo stato di salute dopo un trapianto di cuore

KurtisBlow ha lasciato lo scorso 6 gennaio l’ospedale in buona salute dopo aver effettuato un trapianto di cuore, il suo amico questlove dei The Roots ha pubblicato il momento sul suo profilo instagram.




E’ nato il figlio di NBA Youngboy e Yaya Mayweather.

Fiocco azzurro per NBA Youngboy, che a soli 21 anni ha già sette figli ed è diventato padre un’altra volta di un maschietto, avuto dalla compagna Yaya Mayweather. La ragazza, figlia del pugile Floyd Mayweather, era stata arrestata ad aprile 2020 per aver accoltellato un’ex di NBA Youngboy, nonché madre di uno dei suoi figli.




Nicki Minaj deve pagare 450.000 dollari a Tracy Chapman

Nicki Minaj pagherà a Tracy Chapman 450.000 dollari per risolvere le rivendicazioni di violazione del copyright sul brano "Sorry", che ha campionato senza autorizzazione il singolo della Chapman del 1988 "Baby Can I Hold You".




Streaming in USA: nel 2020 un ascolto su tre è rap/r’n’b. Il rock batte il pop

Anche nel 2020 l’hip hop in tutte le sue declinazioni - rap, trap, urban o r’n’b - si è riconfermato il genere più frequentato sulle piattaforme di streaming musicale operanti negli Stati Uniti.

A fare la parte del leone è stato Roddy Ricch con la sua “The Box





"Conversations in the Dark" di John Legend è certificato disco d’oro

"Conversations in the Dark", il singolo principale del suo ultimo album Bigger Love, è ora certificato oro dalla RIAA, con oltre 500.000 unità vendute.





MR RAIN: “PETRICHOR” è la mia versione Pro. Il nuovo album in uscita il 12 febbraio

Mr Rain annuncia il nuovo album di inediti in uscita il 12 febbraio. “Petrichor” è il titolo dell’album e significa il profumo della pioggia. La scelta non è casuale perché Mr Rain scrive, compone, ed è ispirato solo quando c’è il profumo della pioggia.




Andra Day sarà la star nel nuovo film "Gli Stati Uniti contro Billie Holiday".

Un altro capitolo della vita dell'incomparabile Billie Holiday è ufficialmente in arrivo, con la talentuosa Andra Day in prima linea. The United States vs. Billie Holiday, diretto da Lee Daniels, debutterà su Hulu il 26 febbraio.





Marracash tornerà con un nuovo album nel 2021

In una diretta con Wad Caporosso su Radio Deejay Marracash ha affermato che nel 2021 pubblicherà un nuovo album





VENERUS “Magica Musica”. L’album di debutto assolutamente da non perdere!

Uscirà il 19 febbraio l’album di debutto di Venerus “Magica Musica”. Un disco atteso che ci mostra tutto il talento contemporaneo del cantautore, polistrumentista e produttore milanese. Il 22 gennaio sarà anticipato dal singolo Ogni Pensiero Vola.



Segui le news sui nostri social:

- Facebook: @SoulCollectionRadio

- Instagram: @soulcollectionradio

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page