top of page
  • Immagine del redattoreSoul Collection

"Not Alone" di Q porta il funk prima dell'album di debutto "Soul,PRESENT"

Q ha appena pubblicato il singolo "Not Alone".




Q Steven Marsden (nato nel 1999), noto semplicemente come Q, è un cantautore, polistrumentista e produttore discografico americano originario di Broward County, Florida. Nato in una famiglia di musicisti giamaicani, suo padre è il produttore reggae Steven "Lenky" Marsden, mentre sua madre suonava le tastiere per gli artisti dancehall Beenie Man e Bounty Killer, è cresciuto musicalmente tra lo studio di registrazione del padre e il coro della chiesa. Tuttavia, nonostante sia stato cresciuto da genitori musicisti, non gli è mai stato insegnato a suonare strumenti e ha imparato da solo a suonare pianoforte, chitarra e batteria. Nel 2013 si è avvicinato alla produzione dopo aver ascoltato l'album di Drake, Nothing Was the Same. Nel 2020, dopo due pubblicazioni indipendenti, Q ha pubblicato il suo debutto su etichetta major con l’EP The Shave Experiment, tramite Columbia Records, trascinato dal singolo “Take Me Where Your Heart Is”.



Di recente, il 31 marzo, Q ha pubblicato il brano "NOT ALONE", che richiama un'epoca più semplice: pensate a Prince, Rick James e Teddy Pendergrass, solo se fossero stati messi in una DeLorean e fossero stati esposti a un'epoca di ChatGPT (anche se a noi ricorda un po’ le sonorità di “Dr. Beat” dei Miami Sound Machine).

Questo brano dà il tono non solo all'avventurosa scelta di Q, ma anche al suo prossimo album di debutto, annunciato insieme al singolo. Soul,PRESENT, l'atteso album di debutto di Q, arriverà il 5 maggio e include "NOT ALONE" e i singoli già pubblicati "STEREO DRIVER", "TODAY" e "LUV (I KNOW I WANT THIS FOR REAL)".



Social:

Facebook: @qmarsden

Instagram: @qmarsden

Twitter: @qmarsden

0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page