• Sergio Basilico

Patti LaBelle porta i suoi classici alla serie 'Tiny Desk (Home) Concerts' di NPR Music

La leggenda ospite per celebrare il black history month





Patti LaBelle è senza dubbio una leggenda della musica e un esempio vivente di storia nera. La diva ha goduto di una carriera lunga 60 anni e ha una lunghissima lista di riconoscimenti da mostrare, eppure continua a darci performance incredibili ogni volta che sale su un palco. Quindi non c'è da meravigliarsi che Miss Patti sia stata una degli artisti selezionati per la serie Tiny Desk (Home) Concerts di NPR Music in onore del Black History Month.


La cantante aveva molti, molti successi tra cui scegliere, quindi sarebbe stato difficile per lei deludere con la selezione delle canzoni, e lei non lo fa, portando tre delle sue canzoni d'autore.





Apre il suo set con "Something Special (Is Gonna Happen Tonight)" dal suo album Winner del 1986. La canzone potrebbe non essere la più conosciuta, ma la sua band dal vivo (che include Jeff Bradshaw al trombone e B. Slade alla voce) aiuta la veterana a renderla pop come se fosse in cima alle classifiche. Poi rallenta con la ballata "Love, Need And Want You". Anche se ha eseguito la canzone probabilmente migliaia di volte, questa versione incorpora alcune inflessioni più jazzistiche.


Patti poi mette su un'altra jam lenta con "If Only You Knew", prendendosi il suo tempo per consegnare la romantica melodia con la giusta quantità di tenera, amorevole cura.

In chiusura c’è tempo anche per il divertimento con la base funky del mega successo "Lady Marmalade".



Patti LaBelle: Tiny Desk (home) Concert

- Something Special (is gonna happen tonight)

- Love, Need and Want You

- If Only You Knew

- Lady Marmalade


0 commenti

Post recenti

Mostra tutti