top of page
  • Immagine del redattoreSoul Collection

Prince & the Revolution: annunciata una Live Deluxe

Un'edizione rimasterizzata della performance di Prince del 1985, catturata durante il leggendario tour Purple Rain, sarà pubblicata anche su CD, Blu-ray e formati digitali





La Prince Estate ha annunciato un'uscita deluxe di Prince and the Revolution: Live. La registrazione originale è stata catturata nel 1985 durante il leggendario tour Purple Rain. La performance, che ha avuto luogo il 30 marzo a Syracuse, New York, è stata trasmessa a milioni di persone in diretta via satellite e catturata nel corrispondente film concerto, anch'esso intitolato Prince and the Revolution: Live. Ora, la performance è stata completamente rimasterizzata e migliorata digitalmente. Arriva il 3 giugno, disponibile per la prima volta nei formati CD, vinile e Blu-ray.


"Riascoltando quello show di Syracuse, suoniamo come un treno merci che esce dal nulla'", ha detto BrownMark dei Revolution in un comunicato stampa. "È stato potente. Sono stato a molti concerti e non ho mai visto niente del genere".



Il video originale del set di Prince & The Revolution è stato ripreso, restaurato e corretto nel colore, mentre le bobine master audio originali multitraccia sono state remixate e rimasterizzate su video Blu-ray con stereo, 5.1 surround e Dolby Atmos selezionabili. L'ingegnere di registrazione di Prince, Chris James, ha remixato l'audio originale, che è stato recentemente scoperto nel caveau di Paisley Park di Prince, dove era rimasto per tre decenni. L'edizione audio di Prince and the Revolution: Live sarà pubblicata come un set 3xLP, e su un 2xCD, e un set Blu-ray, così come sulle piattaforme digitali.


Sarà disponibile anche un'edizione deluxe da collezione della release. La versione espansa includerà l'audio remixato e rimasterizzato stampato su tre LP colorati, l'edizione in CD, il video in Blu-ray, un libro di 44 pagine pieno di foto mai viste prima del tour di Purple Rain, nuove note di copertina e altro.



0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page