• Soul Collection

Q pubblica il nuovo brano R&B "Stereo Driver"

Il brano, autoprodotto e introspettivo, è il suo primo inedito del 2022




Il cantante e cantautore Q, nome completo Q Steven Marsden, ha appena pubblicato una nuova canzone e un video musicale di accompagnamento, "Stereo Driver", una jam alt-R&B dai toni anni '80 e dalle sfumature funky. Questo fa seguito all'EP The Shave Experiment dello scorso anno, che lo ha distinto nel panorama R&B grazie al successo virale della sua canzone, "Take Me Where Your Heart Is".

A chi non ha familiarità con la musica del cantante potrebbero venire in mente alcuni dei recenti lavori di The Weeknd, con toni di chitarra che ricordano l'ultimo album di Steve Lacy e una base innegabilmente funky. Dal punto di vista vocale, Q offre un'esibizione sensuale e potente, completa di sovraincisioni vocali per far risaltare la sua voce, che potrebbe stare benissimo nella più classica delle strumentali degli anni ‘80. La batteria riverberata e gli occasionali colpi d'organo rendono la strumentazione più lussureggiante, creando un suono ottimista che contrasta l'introspezione di Q.


In "Stereo Driver", il cantante della Florida vuole stabilire un legame con qualcuno che sta lottando emotivamente, assicurandogli che sarà il suo stereo driver. Forse si riferisce al fatto di ispirare le persone attraverso la sua musica, oppure sta cercando di trovare conforto in sè stesso attraverso un dialogo interiore. Si fa riferimento agli errori del passato, a momenti in cui non c'era nulla da perdere o da guadagnare, e c'è una speranza e una calma nella canzone che esorta gli ascoltatori a guarire interiormente invece di concentrarsi sui problemi esterni.



"Ho scritto 'Stereo Driver' durante un periodo di disperazione e ho dovuto fare affidamento su un potere superiore per aiutarmi a superarlo", ha dichiarato Q in un comunicato. "Volevo che il testo fosse un dialogo e che aiutasse le persone a riflettere su sè stesse".




Con un pizzico di synth-wave anni '80, l'ultimo singolo di Q, è un esperimento di suono e dimensione.

23 anni, nativo di Broward County, la voce di Q è più vecchia di lui, come se avesse vissuto più vite di lui stesso. Questo contribuisce a costruire un suono straordinariamente intergalattico, che gli è valso il sostegno della Columbia Records dopo due progetti pubblicati indipendentemente.


Dopo l'album di lancio del 2020 The Shave Experiment, questo singolo è una chiara indicazione del fatto che il cantante, cantautore e polistrumentista intende dedicarsi alla creazione di musica senza confini, sfidando la diluizione del tempo e dei generi. La sua musica è elastica e percorre il sentiero che icone come Prince e Lenny Kravitz hanno tracciato.



È facile perdersi nel caleidoscopio del suono di Q, mentre "Stereo Driver" chiede all'anima di non perdere la testa e di riposare nella consapevolezza che c'è qualcosa di più.


Man mano che il tempo avanza, diventa sempre più importante che i creativi neri siano orgogliosi delle loro diverse identità, e artisti come Steve Lacy, Dijon e ora Q sono fondamentali per i ragazzi neri che non sono sicuri di poter uscire dalle linee tracciate. Poiché esemplificano la liberazione, è un'estasi guardarli mentre attraversano ogni confine sul loro cammino.




Social:

Facebook: @qmarsden

Instagram: @qmarsden

Twitter: @qmarsden


0 commenti

Post recenti

Mostra tutti