Il disco contiene una cover mozzafiato di 'it's a man's man's man's world'.
Proseguendo quello che è già stato un anno davvero sensazionale per lei, la star mondiale RAYE pubblica uno straordinario album dal vivo, “Live at Montreux Jazz Festival”. L'album contiene una cover mozzafiato del classico di James Brown “It's a Man's Man's Man's World”.
RAYE si è recentemente esibita al Montreux Jazz Festival in Svizzera, uno spettacolo che sia il festival che la stessa RAYE hanno trovato così stimolante da decidere di commemorarlo con una speciale pubblicazione digitale e in vinile da 12”. La copertina dell'album presenta una toccante immagine di RAYE con il nonno svizzero, che ha assistito alla performance.
L'album fa parte di una lunga serie di album dal vivo registrati al Montreux Jazz Festival. RAYE dice: “Suonare al Montreux Jazz Festival è stato uno dei più grandi onori musicali che ci siano mai stati concessi. Sono così innamorato e in soggezione della storia di tutti gli artisti che hanno calcato il palco che abbiamo condiviso, un festival dedicato a celebrare e fornire una piattaforma per la vera musicalità. Sono così orgogliosa del giorno in cui siamo saliti su quel palco. Ho lasciato il palco con la sensazione più alta. In questo momento anche il padre di mia madre, Hans, il mio bellissimo nonno svizzero, ha potuto vedermi cantare per la prima volta. Questo è stato il giorno più bello nei miei ricordi per me e per la mia band. Un giorno che non dimenticheremo mai e abbiamo voluto condividere questo momento con un bellissimo vinile per chiunque voglia ascoltarlo”.
RAYE ha fatto la storia aggiudicandosi quest'anno sei BRIT Awards - il record per il maggior numero di vittorie di qualsiasi artista in un solo anno - segnando un risultato rivoluzionario per il cantautore indipendente nella più importante serata musicale della Gran Bretagna. RAYE ha inoltre recentemente ottenuto il prestigioso Songwriter of the Year agli Ivor Novello Awards 2024 e tre premi ai The Global Awards di quest'anno, tra cui Best Pop e Best British Act, mentre la sua collaborazione con Cassö e D-Block Europe per “PRADA” ha vinto il premio come miglior canzone. Questa primavera RAYE ha anche ottenuto una nomination come Best International Act ai prossimi BET Awards 2024.
RAYE è una delle stelle più brillanti della musica di oggi, con otto singoli nella Top 20 del Regno Unito, 5 miliardi di stream Spotify a livello globale e un curriculum di scrittura per i più grandi nomi del settore. Come gradito risultato del suo lavoro di auto-appagamento, RAYE ha inconsapevolmente creato la canzone che è diventata sinonimo di 2023 “Escapism”. Escapism” non solo è diventato il singolo più venduto da un'artista britannica nel 2023, ma ha anche fatto guadagnare a RAYE il suo primo numero 1 nel Regno Unito e l'ingresso nella classifica Billboard Hot 100 negli Stati Uniti, dove è stato certificato doppio platino.
Comments