top of page
  • Immagine del redattoreSoul Collection

Scarface al Tiny Desk

Il rapper si è esibito al famoso show di NPR



Il concerto Tiny Desk di Scarface irradia la sua passione decennale come emcee e produttore. C'è un intento calcolato dietro ogni parola e nota di questo set di 30 minuti e ho appreso che il suo amore per il golf è profondo durante il nostro incontro iniziale. Stava giocando una partita e aveva difficoltà a dividere la sua attenzione tra il piano e il campo. Tre giorni prima dello spettacolo, durante le prove, ho ricevuto una telefonata da Facemob che mi chiedeva: "E se portassi Mike Dean?". Le mie aspettative erano già alte, ma quell'aggiunta finale ha gettato le basi per qualcosa di speciale.

 

Mike Dean ha fornito un'autenticità senza pari e le loro storie condivise hanno aggiunto un valore sentimentale a questa performance. Dopo tutto, i suoi tasti e i suoi synth sono presenti nella maggior parte dei classici di Scarface e in innumerevoli dischi di Rap-A-Lot. Qui, abbiamo un raro scorcio di Scarface direttore d'orchestra, che rimbalza attraverso diverse epoche del suo catalogo, tra cui "On My Block", "Mary Jane" e l'agghiacciante "I Seen a Man Die".

 

Scarface, insieme a Rakim, è stato recentemente insignito del premio inaugurale Hip-Hop Grandmaster Award dalla neonata Paid in Full Foundation, che prevede un cospicuo premio finanziario e l'assistenza sanitaria. A prescindere dall'infinito dibattito sui grandi dell'hip-hop, il posto del rapper è cementato come uno dei narratori più influenti della cultura e il suo Tiny Desk ne è la prova.

 


 

SET LIST

"On My Block"

"Mary Jane"

"Smile"

"I Seen a Man Die"

"F**k Faces"

"Mind Playing Tricks on Me"

0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments


bottom of page