• Soul Collection

Sottotono: posticipati i live

I due concerti previsti per marzo sono rimandati a maggio 2022




A causa dell’introduzione di nuove restrizioni per gli spettacoli dal vivo, le due date evento a Milano e Roma dei Sottotono, previste per il mese di marzo, sono rimandate a maggio 2022.

Big Fish e Tormento saranno mercoledì 11 maggio all’Alcatraz di Milano e giovedì 12 maggio al Teatro Centrale di Roma.


I biglietti già acquistati rimangono validi per le nuove date, le prevendite sono disponibili sul circuito ufficiale Ticketone, mentre le disponibilità per i VIP Pack sono esaurite.


11 maggio 2022 – Alcatraz – Milano

(sostituisce il concerto inizialmente previsto per il 7 marzo)


12 maggio 2022 – Teatro Centrale – Roma

(nuova venue e nuova data per il concerto inizialmente previsto il 3 marzo all’Atlantico)



A vent’anni dall’ultimo lavoro in studio, Big Fish e Tormento sono tornati sulla scena musicale italiana a giugno 2021 con l’album Originali. Il nuovo disco comprende tredici tracce: sei inediti e sette fra i brani di grande successo dei Sottotono, riarrangiati e rivisitati insieme a numerosi e prestigiosi esponenti del panorama musicale, che con grande entusiasmo hanno preso parte al nuovo progetto con diversi contributi speciali. Colleghi e amici le cui carriere hanno incrociato più volte quella di Big Fish e Tormento, come Tiziano Ferro, Guè Pequeno, Marracash, Fabri Fibra, Emis Killa e Jake La Furia, oltre a esponenti della scena urban e pop come Mahmood, Elodie, Coez, Stash, Luchè e Coco, infine un’emozionante strofa di Primo Brown.


Originali è il manifesto dei Sottotono, veri originator di un suono, che precorrendo i tempi ha sancito la nascita e lo sviluppo della musica urban in Italia. Ad anticipare l’uscita dell’album è stato il singolo, fra i più apprezzati e trasmessi dalle radio, Mastroianni, al quale hanno preso parte anche due delle cantanti più amate del panorama italiano, Elisa ed Elodie, che impreziosiscono con le loro voci il ritornello e il bridge. Il 28 maggio 2021 pubblicano la release di Solo lei ha quel che voglio, remake della storica hit del 1996 dei Sottotono, riarrangiata, ma con il sound originale, e impreziosita dalla partecipazione di tre dei nomi importanti della scena urban-rap italiana, Tiziano Ferro, Gué Pequeno e Marracash. Un album che racconta di due artisti arrivati oggi dopo un lungo percorso personale e che, grazie alla loro maturità e consapevolezza espressiva, hanno coltivato il desiderio di immergersi nuovamente nelle loro radici comuni e far splendere quella scintilla originaria.



Discografia:

1994 - Soprattutto Sotto

1996 - Sotto Effetto Stono

1999 - Sotto Lo Stesso Effetto

2001 - …In Teoria

2021 - Originali






0 commenti

Post recenti

Mostra tutti