• Sergio Basilico

STAND UP per Global Citizen

Ma chi sono i Global Citizen?



I Global Citizen, i cittadini da tutto il mondo, quelli che firmano petizioni sui social e cercano di cambiare così il mondo, se non altro almeno facendo pressione.

Sono persone come tante che vogliono farsi parte attiva del cambiamento.

In fondo, essere un cittadino globale significa semplicemente credere che l'estrema povertà sia un'ingiustizia.



Ecco alcuni esempi:

I cittadini di tutto il mondo hanno lavorato per fermare il matrimonio infantile in Tanzania, hanno incrementato gli investimenti in imprese di proprietà delle donne e si sono assicurati i finanziamenti per la nutrizione infantile in Zambia.

Hanno sostenuto un migliore accesso all'acqua e alle strutture igienico-sanitarie in India, hanno spronato il Canada a investire nell'istruzione in caso di emergenza e nei diritti riproduttivi, e si sono uniti a Rihanna per chiedere l'istruzione di milioni di ragazze in tutto il mondo.

Hanno combattuto l'inquinamento da plastica negli oceani, promosso le vaccinazioni in Sud Africa e spinto per l'ampliamento dell'accesso ai diritti riproduttivi…solo per citarne alcuni.



L’ultima iniziativa in ordine di tempo è la pubblicazione dell’album STAND UP


Queste sono le parole di Raphael Saadiq, produttore esecutivo di STAND UP

Durante questo periodo, la musica ha giocato un ruolo chiave nel mantenere tutti noi connessi e la mia speranza per chi ascolta è di sentirsi in grado di creare un cambiamento”.


Per secoli la musica ha agito da agente di cambiamento, riunendo le persone in tutto il mondo, ora, in concomitanza con il Global Citizen Prize, Global Citizen è orgogliosa di collaborare con Parlophone e Atlantic Records e Raphael Saadiq in un album che mira a restituire speranza, ispirare e celebrare l'eroismo dei leader tra noi che stanno lottando per un mondo migliore.

Lasciatevi ispirare e difendete il mondo che volete.

Prodotto da Raphael Saadiq, ogni accoppiamento copre canzoni iconiche che parlano ai sentimenti di oggi mentre cerchiamo di costruire un domani migliore.


1. Come Together (The Beatles)

Jordin Sparks x MILCK

Una canzone che non ha bisogno di presentazioni, è diventata sinonimo di unità e trascende la sua precedente intenzione di manifestazione politica.




2. Give The People What They Want (The O’Jays)

Yola x PJ Morton

Questo testo dice tutto: "Bene, è ora che le cose migliorino; Vogliamo la verità, la verità e niente più bugie; Vogliamo la libertà, la giustizia e l'uguaglianza; la voglio per te e la voglio per me".




3. Natural Woman (Aretha Franklin)

Tori Kelly x JoJo

La canzone di successo scritta da Carole King e dal marito e socio scrittore Gerry Goffin nel 1967 appositamente per Aretha Franklin. Questa canzone intima e potente è un'icona per la sua affermazione ottimista, fiduciosa e positiva sull'amore e l'accettazione.





4. Higher Ground (Stevie Wonder)

Andra Day x Chelsea Collins


Secondo Billboard, questa canzone parla di persone che vanno avanti nell'amore e in tutte le fasi della vita. Stevie Wonder una volta ha detto che questa canzone "è come la mia seconda possibilità per la vita, per fare qualcosa o per fare di più, e per dare valore al fatto che sono vivo".




5. Mercy Mercy Me (Marvin Gaye)

Masego x Bonfyre


Questa canzone piange la distruzione dell'ambiente in una società modernizzata. È stata registrata nel 1971, quando la consapevolezza del pubblico sull'ambientalismo era ai massimi livelli.




6. Be Thankful for What You’ve Got (William DeVaughn)

Lucky Daye x BJRNCK x Big Freedia


Un successo soul del 1974 famoso per la sua positività, la sua spavalderia e il suo coro contagioso, che portava giornate migliori e garantiva di tirarti su di morale.




7. Sorrow Tears and Blood (Fela Kuti)

Ari Lennox x Goldlink


La canzone di Fela è un perfetto esempio della brutalità e delle ingiustizie della polizia che ancora oggi si verificano in tutto il mondo, in particolare tra coloro che si trovano ad affrontare le difficoltà politiche.




8. Humxn Race (written by Raphael; featuring artists from the album)



Una canzone che vuole unire e ispirare il mondo.






0 commenti

Post recenti

Mostra tutti