La canzone si intitola "Can We Fix Our Nation's Broken Heart" ed è inserita nella puntata di questa settimana di Soul Collection
Fonte: udiscovermusic.com
Stevie Wonder è tornato con la sua prima nuova musica in quattro anni. Il nuovo singolo " Can We Fix Our Nation's Broken Heart " vede la leggenda della musica tentare di abbattere i muri e unire le persone, un compito per cui è particolarmente adatto in quanto uno degli artisti più universalmente venerati sulla Terra.
"Possiamo riparare il cuore spezzato della nostra nazione? Siamo abbastanza coraggiosi da provarci?" chiede Wonder nei versi iniziali della ballata. "Possiamo riparare il cuore spezzato della nostra nazione/ E lasciare un mondo migliore alle spalle?" Sostenuto da una chitarra acustica e da un ritmo sobrio, la sua voce impareggiabile supplica "tutti i miei fratelli e sorelle" di trovare soluzioni a problemi come povertà, senzatetto, odio e negatività nella cultura americana. Dopo tutto, "Siamo una famiglia". La canzone autoprodotta presenta anche un assolo di armonica di Wonder.
"Can We Fix Our Nation's Broken Heart" continua a concentrarsi sui problemi sociali americani, come dimostrato anche nei due singoli del 2020 di Wonder. "Can't Put It In The Hands Of Fate", con i rapper Rapsody, Chika, Cordae e Busta Rhymes, ha affrontato il razzismo istituzionale, la brutalità della polizia e il movimento Black Lives Matter, mentre la collaborazione con Gary Clark Jr. "Where Is Our Love Song" ha offerto un sentito appello all'unità.
Wonder è un amato punto fermo della musica da oltre sei decenni. A 12 anni, è diventato l'artista più giovane a raggiungere il primo posto nella classifica dei singoli Billboard Hot 100 con " Fingertips, Part 2 ". Ha continuato a raggiungere la vetta della classifica altre sette volte, accumulando innumerevoli altri classici senza tempo. Il suo catalogo ha cambiato il corso della musica moderna in innumerevoli modi, rendendo popolare l'uso dei sintetizzatori nell'R&B e contribuendo a inaugurare un approccio incentrato sull'album al genere. Ha venduto oltre 100 milioni di dischi in tutto il mondo e ha vinto 25 Grammy oltre a un Academy Award.
Comments