• Soul Collection

Tank And The Bangas presentano il singolo 'Black Folk' con Alex Isley e Masego

La canzone apparirà sul terzo album in studio della band 'Red Balloon' in uscita il 13 maggio





La band nominata ai Grammy Award Tank and The Bangas ha condiviso il loro ultimo singolo "Black Folk" con Masego e Alex Isley dal loro terzo album in studio Red Balloon, in uscita il 13 maggio via Verve Forecast.


"Black Folk" riguarda il mio amore per le persone nere - tutto ciò che sono, tutto ciò che fanno, i loro capelli, le bambine, il Jazzfest", la frontwoman e cantante Tarriona "Tank" Ball ha condiviso in una dichiarazione su Instagram. "Tutte le cose belle di noi e le cose che ci piace coprire con il dolore, le risate, il cibo e la musica, i segreti di famiglia, tutto questo. Il modo in cui guardiamo altre persone di colore che hanno cosiddetto "fatto", come Cicely Tyson e Serena Williams e Tyler Perry. È un'ode alla gente di colore".





Nel corso della canzone, con Tarriona in spoken-word, Tank and The Bangas celebrano la Blackness in tutte le sue varianti, evidenziando il modo in cui si manifesta come riunioni di famiglia nel parco, rivoluzioni e qualcosa che ricorda un mondo completamente diverso. Fanno riferimento a spettacoli classici integranti della cultura, da Martin a Good Times.


"Black Folk" segue l'ultima offerta di Tank and The Bangas, "No ID", che esplorava il concetto di essere protettivi del proprio spazio, piuttosto che accogliere tutti nella propria vita senza essere sicuri delle loro intenzioni.



I due singoli incapsulano l'atmosfera e il tema generale di Red Balloon, di cui la band ha spiegato: "Questo è stato uno dei migliori tentativi finora di catturare ciò che accade quando suoniamo tutti insieme. Red Balloon viene dritto al tuo cuore e al tuo collo. Vi farà fare bop e pensare e amare, si spera, e anche amare le persone che sembrano diverse".


L'album di 16 tracce contiene ulteriori collaborazioni con Questlove, Lalah Hathaway, Big Freedia, Jacob Collier, Trombone Shorty, Jamison Ross, The Hamiltones, Georgia Anne Muldrow e Wayne Brady.




Social:

Facebook: @TankAndTheBangas @LoveAlexIsley @UncleSego

Instagram: @tankandthebangas @lovealexisley @masego

Twitter: @TankandDaBangas @LoveAlexIsley @UncleSego


0 commenti

Post recenti

Mostra tutti