top of page
  • Immagine del redattoreSergio Basilico

Teri Tobin, il ritorno della cantante Indie Soul

Il nuovo singolo "You Are" in attesa dell'album "Forever"




È da un po’ di tempo che non ascoltavamo qualcosa di nuovo dell’artista indipendente Teri Tobin.

La cantautrice, che aveva pubblicato il suo ultimo album Truth Is nel 2014, non è stata però inattiva, ha infatti preparato un po' di nuova musica negli ultimi anni che includerà nel nuovo album.

Il più recente è il singolo You Are, da qualche settimana in programmazione a Soul Collection.

La canzone inizia con bellissimi archi che alla fine scendono in una melodia di piano accompagnata dalla sorda tromba dell'ospite Dre King.


Teri nomina tutto ciò che il suo amante è per lei. "Baby tu sei le parole della mia canzone / (Tu sei) la gioia nella mia vita," canta nel ritornello. "Piccolo, sei la mia pace interiore / (Sei) il mio tutto".


Prodotta da Tone Jonez, You Are sarà inclusa nel suo prossimo album Forever, anche se una data di uscita non è stata ancora rivelata.



Nata a Mesa, in Arizona, e cresciuta nel sud della California, Teri Tobin ha iniziato a cantare, come molti dei grandi del soul, in chiesa; sperimentando la sua prima sessione in studio da bambina con la leggenda dell'R&B Jeffrey Osborne.

Studia alla Howard University a Washington, DC, formandosi in voce classica al famoso college storicamente nero, ben presente in un periodo storico che vantava artisti come Shai, Sy Smith ed Eric Roberson come compagni di programma e di performance.

Membro della famosa Chorale di HU, Tobin ha condiviso il palco con Patti Labelle e Luther Vandross e ha fatto parte della storia quando la Chorale si è esibita con icone come Diana Ross al gala inaugurale del presidente Clinton sul National Mall.

Sono seguiti i trasferimenti ad Atlanta e di nuovo in California, con conseguenti sessioni da back vocalist con Joe, Mica Paris, Chico Debarge e Chante Moore.



Incontra però molti ostacoli che scuotono la sua fiducia e la portano a lasciare la musica per un certo periodo, durante il quale si è innamorata, ha avuto un figlio, ed è tornata a casa per occuparsi della madre e del fratello minore.


Ma, poco dopo la fine di una relazione travagliata, Tobin torna a cantare nel 2011 sotto la direzione di Darla Tobin-Blakes, che porta finalmente all'uscita indipendente di Love Infinity e del suo singolo radiofonico, Free, un tributo a Donny Hathaway e al primo posto in classifica nel Regno Unito e in Olanda per diverse settimane.




Love Infinity è stato rapidamente seguito dall'EP Christmas Child del 2011 e da So Good To Me del 2012.

Ha anche condiviso i palchi con coetanei come Anthony David e Rhonda Thomas, e ha vinto due Independent Music Awards e una nomination ai SoulTracks Reader's Choice Awards.

Il suo quarto progetto in studio, Truth Is... , esce nel 2014


Poi solo singoli, I Know My Worth del 2016, Smile Again e Heaven del 2018 ed ora questo nuovo You Are che ritroveremo nel nuovo progetto Forever.



Discografia:

2011 – Love Infinity

2011 – Christmas Child (EP)

2012 – So Good To Me

2014 – Truth Is…




Social:

Facebook: @teritobin

Instagram: @teritobinmusic

Twitter: @TeriTobinMusic

Web: Teritobin.com



0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page