top of page
  • Immagine del redattoreSoul Collection

The Weeknd ha raggiunto 100 milioni di ascoltatori su Spotify

L'artista è il primo ad aver raggiunto questo record.




Da: rockol.it

Lo scorso gennaio, con il brano "Blinding Lights” ha occupato il primo posto nella classifica dei singoli più ascoltati su Spotify e visto il numero di ascoltatori crescere fino a raggiungere 95,2 milioni di utenti.


Ma non erano abbastanza per The Weeknd, Abel Makkonen Tesfaye all'anagrafe, che nel giro di poco più di un mese ha raggiunto un nuovo obbiettivo: essere il primo artista ad avere più di 100 milioni - 100, 5 milioni per l’esattezza - di ascoltatori su Spotify.



Un successo scandito anche da altri riconoscimenti come quello rilasciato da IFPI, l’associazione di categoria internazionale dell’industria discografica, per “Save Your Tears”, brano che fa parte della classifica dei singoli di maggiori successi che ha generato 1.32 miliardi; The Weeknd fa parte anche della top 10 degli artisti più venduti e ascoltati nel 2022.


Tra le ultime uscite dell’artista canedese c’è quella del video ufficiale “Nothing Is Lost (You Give Me Strength)”, brano che fa parte della colonna sonora di “Avatar - La via dell'acqua” - sequel del film “Avatar” del 2009 - diretto da James Cameron.




0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page