top of page
  • Immagine del redattoreSergio Basilico

Un tulipano etiope di nome Astèr Fekre

Ci siamo innamorati della sua Seasons




La cantautrice Astèr Fekre, metà etiope e metà olandese di Oog in Al, (Utrecht), è una cantante R&B/soul che è stata attiva come vocal coach per molti anni; ha dato lezioni private, lezioni di gruppo, workshop e lezioni di coro in tutto il paese. Ha tenuto anche dei corsi di canto al centro culturale Parnassos incentrati su R&B e Soul.

Si è specializzata come musicista/cantante pop e insegnante alla Rockacademie, Tilburg dove si è laureata nel 2015 in direzione dell'insegnamento.

Durante la sua formazione Astèr era attiva come corista e musicista di sessione, cantando con diverse band e artisti.

Dopo la sua formazione Astèr ha iniziato a concentrarsi sul suo lavoro come artista di spettacolo.



Il suo aspetto morbido evoca una certa timidezza e calma, ma non appena la 28enne inizia a cantare, irradia forza, grazia e fascino; semplicemente ti attira nel suo mondo nel modo più magico.


Ha pubblicato il suo primo singolo What you gonna say il 1 settembre 2014 prodotto da Earl Fernald e nell'aprile 2015 ha pubblicato il secondo singolo ufficiale Lipstick's Gone, scritto e prodotto da Joveek Murphy.



Poi si prende una pausa fino al 2019 quando a settembre pubblica Coffee, il suo primo singolo di un nuovo capitolo, seguito da Riffs con Tim Wes che racconta la storia di una giovane donna che desidera sperimentare l'amore incondizionato con il suo compagno.




Il 25 giugno 2020 pubblica contemporaneamente due singoli: Worry e Make Your Mind Up, contenuti anche in un breve video che racconta una storia sul bilanciamento dell'amore.




Infine si arriva a Seasons, l’ultimo singolo pubblicato in novembre ed ora inserito nella programmazione di Soul Collection. Qui si nota tutta la potenzialità di questa artista olandese che da questo preciso istante non smetteremo mai più di seguire.





Discografia singoli:


2014 – What You Gonna Say

2015 – Lipstick’s Gone

2019 – Coffee

2019 – Riffs (ft Tim Wes)

2020 – Worry

2020 – Make Your Mind Up

2020 – Seasons




Social:

Facebook: @asterfekre

Instagram: @asterfekre

0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page