top of page
  • Immagine del redattoreSoul Collection

Usher al Tiny Desk Concert

Usher con Eric Bellinger, Vedo e tutta la sua band in "total black"





"Celebriamo il Mese della Musica Nera. Questa è stata magia nera". Parole più vere non sono mai state pronunciate dietro il Tiny Desk, mentre il gigante dell'R&B Usher conclude la nostra celebrazione del mese della musica nera, mettendo in luce un catalogo pieno di successi che abbraccia 25 anni. Sono passati più di due anni da quando la sede centrale della NPR era in fermento per le voci di una leggenda nell'edificio. Dopo una prova mattutina per il suo set al Something in the Water Festival di Washington, D.C., Usher si è fatto strada per offrire una performance indimenticabile.


Usher e la sua band, con i cantanti Eric Bellinger e Vedo, tutti vestiti di nero, iniziano con un'introduzione su uno strumentale funky con i fiati che ricorda un film Blaxploitation. Il ritmo continua fino a una versione rielaborata del suo singolo di successo del 1997, "You Make Me Wanna...". Venticinque anni dopo, Usher siede probabilmente come il re dell'R&B. Tra il 2000 e il 2010 non c'è stato alcun dibattito, con la sua serie di dischi che includevano il più grande album R&B del 21° secolo, Confessions.


Quello che ha fatto nella cabina vocale è solo metà della sua fama. È sul palcoscenico che ha continuato a brillare, mentre si prepara alla seconda tappa della sua residenza a Las Vegas. Questo set sciolto e giocoso tocca le varie fasi della sua carriera: il crooning, l'aspetto profondamente personale, le canzoni da discoteca e persino le sfide di Tik Tok indicano che potrebbe aver raggiunto il suo apice. Di recente, abbiamo sentito un gran numero di opinioni, di battaglie selvagge e di discussioni sui social media riguardo a chi siede in cima alla montagna nel mondo dell'R&B. Usher Raymond è entrato nella discussione.





SET LIST

  • "You Make Me Wanna..."

  • "Superstar"

  • "U Don't Have to Call"

  • "Nice & Slow"

  • "Confessions Part II"

  • "My Way"


0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page