top of page
  • Immagine del redattoreSergio Basilico

Vedo vuole arrivare ai Grammy's

Il cantante del Michigan, dopo la gavetta a The Voice ed il successo virale di You Got It, ci pensa seriamente.


Ad aprire l’ultima nostra playlist settimanale, abbiamo ospitato per la prima volta Vedo, un cantante americano ventisettenne, originario di Benton Harbor (Michigan), che ha iniziato a cantare all'età di nove anni. Dopo un'infanzia di transizione, si è stabilito ad Atlanta per il liceo, periodo durante il quale ha lavorato per affinare le sue capacità di cantante e di compositore, pubblicando cover su YouTube.


Nel 2013 si è imposto all'attenzione del pubblico per la prima volta grazie alle sue performance al talent televisivo The Voice, dove ha raggiunto la Top 12, proprio mentre sua madre lo lasciava per un cancro ai polmoni.



Dopo "The Voice", Vedo è stato nominato "Artista maschile dell'anno" nel 2014 ai Georgia Music Awards. Il suo stile morbido e romantico, che ricorda quello di Usher, suo allenatore in The Voice, gli permette di firmare con l'etichetta indie Platinum Power Moves con cui ha registrato il suo album di debutto “93” nel 2015, seguito l’anno successivo dall’EP “State Of Mind”. Poi pubblica nel 2017 l’album “From Now On” e “Vedo” nel 2019.


 



Nel 2020 ecco il successo planetario del singolo You Got It che anticipa la pubblicazione dell’ultimo lavoro “For You”.





0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page