top of page

A$AP Rocky torna con Punk Rocky: il singolo che anticipa l’attesissimo album Don’t Be Dumb

  • Immagine del redattore: Sergio Basilico
    Sergio Basilico
  • 5 ore fa
  • Tempo di lettura: 2 min

Dopo quasi otto anni dall’ultimo progetto in studio, A$AP Rocky torna protagonista con un nuovo singolo, un video visionario con Winona Ryder e un album ricco di collaborazioni e sorprese pronto a cambiare il panorama hip-hop del 2026.




Il prolifico artista di Harlem A$AP Rocky ha ufficialmente segnato il suo ritorno sulla scena musicale con il singolo Punk Rocky, pubblicato il 5 gennaio 2026 come primo estratto dal suo prossimo album Don’t Be Dumb. L’attesa è stata lunga: l’ultimo disco di Rocky, Testing, risale al 2018 e da allora i fan hanno seguito con interesse ogni passo del rapper tra musica, moda e attività creative.

Punk Rocky segna il ritorno di A$AP Rocky con un brano che esplora sonorità indie e psichedeliche, mostrando ancora una volta la propensione dell’artista a mescolare generi e influenze. Il relativo video musicale, accolto con grande attenzione, vede la partecipazione dell’attrice Winona Ryder, inserita in un contesto visivo surreale e d’impatto che fonde elementi cinematografici e stilistici distintivi.

 

Il singolo anticipa il quarto album in studio di Rocky, Don’t Be Dumb, in uscita domani 16 gennaio 2026 tramite le etichette AWGE, Polo Grounds e RCA Records. Il disco arriva dopo quasi otto anni dal suo ultimo LP, rappresentando uno dei ritorni più attesi del 2026 nel mondo del rap.

L’album si presenta con un tracklist di 15 brani che vanno dall’energia elettronica di Helicopter$ al mood più introspettivo e psichedelico di Punk Rocky. Rocky ha già confermato la presenza di diverse tracce, inclusi pezzi come ORDER OF PROTECTION e STFU.

L’attesa per Don’t Be Dumb non riguarda solo la musica: la cover dell’album è stata realizzata in collaborazione con Tim Burton, il celebre regista e illustratore noto per il suo immaginario oscuro e fiabesco, mentre Danny Elfman – storico compositore dei film di Burton – ha contribuito con arrangiamenti orchestrali al progetto.

 

Oltre al singolo principale, Rocky ha pubblicato anche HELICOPTER$ il 12 gennaio 2026, accompagnato da un video spettacolare con sequenze animate e una trama caotica che riflette l’approccio visivo audace dell’artista.

 

In parallelo alla musica, A$AP Rocky ha stretto partnership creative e iniziative sociali, come una collaborazione con il programma Bilt che include un vinile in edizione limitata dell’album e un progetto per coprire l’affitto di alcuni residenti del suo quartiere d’origine a Harlem.

Commenti


Copyright © 2020 Soul Collection

bottom of page