• Sergio Basilico

Ascolta Amber Mark, "ne vale la pena"

In attesa dell'album di debutto, il suo nuovo singolo è "Worth it"


La cantante, cantautrice e produttrice newyorkese Amber Mark torna con un nuovo singolo pieno di sentimento, "Worth It", la prima traccia del suo prossimo album di debutto.


Il singolo è anche accompagnato da un nuovo video diretto con Cara Stricker; il primo di una serie di cinque parti che racconta una storia di auto-amore e accettazione. Il video pieno di metafore cattura Amber come una dea mentre esegue una coreografia ipnotizzante insieme al ballerino Niccolò Marcantonio.




Nella descrizione del singolo, Mark racconta: "Siamo i nostri peggiori critici, e credo che a volte siamo i più duri con noi stessi. Ho scritto questa canzone come un mantra per me stessa, per sollevare il mio spirito nelle situazioni in cui mi sento inutile. Sia che qualcuno ti abbia buttato giù o che tu l'abbia fatto a te stessa, questa canzone ha lo scopo di aiutarti a rialzarti e ricordarti quanto tu sia degna di essere felice".


Amber Mark ha pubblicato il suo singolo di debutto S P A C E su Soundcloud nel 2016, poi l’anno successivo il suo EP di debutto, 3:33am, contenente il brano Moonson, che include campioni della voce di sua madre Mia, morta il 3 giugno 2013 all'età di 60 anni e soprattutto il singolo con cui noi di Soul Collection l’abbiamo conosciuta, la meravigliosa Lose My Cool.



Il suo stile poliedrico implementa suoni dall'hip hop, R&B, soul e bossa nova ed è stata nominata per il "Best Engineered Album" al 61° Annual Grammy Awards.


Nel 2018 ha pubblicato l'EP "Conexão" che includeva il singolo "Love Me Right".


Ad inizio 2020 ha pubblicato il singolo "Generous", anteprima di un nuovo album, che dovrebbe vedere la luce a metà anno 2021.



Durante la quarantena è stata impegnata a creare un progetto divertente chiamato COVERED-19, una serie di cover auto-registrate e auto-prodotte e di demo originali. Tutte e cinque le canzoni della serie hanno un video fatto in casa che le accompagna.

Le cover della serie vanno da Heart-Shaped Box dei Nirvana a Thong Song di Sisqò e includono una cover politicamente carica di Eddie Kendricks "My People...Hold On" a sostegno del movimento Black Lives Matter che è stata aggiunta alla Spotify Playlist di Michelle Obama.



Covered-19 è stato seguito da una collaborazione con l'amica di lunga data Empress Of sulla canzone di protesta "You've Got To Feel" ed all'inizio di quest'anno ha partecipato al nuovo brano piano-house del leggendario DJ Paul Woolford, "HEAT".


Amber Mark ha una forza creativa tutta sua che riesce a stupirci ogni volta che lancia qualcosa di nuovo.



Discografia:

2017 – 3:33am (EP)

2018 – Conexão (EP)


Social:

Facebook: @AmberMark

Instagram: @instagramber

Twitter: @Amb3rMark

Web: ambermarkmusic.com



0 commenti

Post recenti

Mostra tutti