top of page
  • Immagine del redattoreSoul Collection

Andra Day "insegue" un amore sfuggente

Il nuovo singolo “Chasing” anticipa il nuovo album "CASSANDRA (cherith)".




Aspettare quasi un decennio per il secondo album di Andra Day non era tra le nostre carte R&B, ma l'artista ha lavorato diligentemente al tanto atteso progetto ed è finalmente pronto per il mondo. Il disco, intitolato CASSANDRA (cherith), uscirà venerdì 10 maggio con la sua etichetta di lunga data, la Warner Records. La messaggera dell'anima è sempre in grado di offrire una buona parola, e il suo ultimo singolo "Chasing" non fa eccezione. Il brano continua il tema della saga relazionale dei suoi predecessori "Where Do We Go" e "Probably".

 

In "Where Do We Go" Andra contemplava la possibilità di chiudere il cerchio con un amore passato, mentre in "Probably" aveva chiuso la porta ad un altro. Ora, in "Chasing", la cantante è tormentata da un problema di tempistica che la fa girare in tondo con un amante sfuggente.

"Somewhere chasing bags and chasing love / Both of 'em chasing us / Two things we never can seem to get enough (things we never can seem)", si lamenta all'inizio della canzone, riassumendo il problema con chitarra acustica e percussioni. 

 



Andra non stava cercando l'amore - forse a causa delle sue esperienze in "Where Do We Go" e "Probably" - ma è arrivato comunque. "Sono sempre stata bene da sola / Ma tu hai portato il sole e l'oceano / Vedi, ora sto parlando in prosa / Perché parlare con te è come una poesia / Perché mi hai fatto provare qualcosa / Non ho mai pensato a tutto questo / È mai stata un'opzione (ohhhh)", canta, riflettendo sui suoi sentimenti e sulle emozioni che evocano.

Nell'outro, Day riassume la sua situazione. Con un tono stanco, conclude: "Chasing bags, baby, yes / Chasing you always / Chasing me always", mentre una risoluzione sfugge ai due.

 

Il video di accompagnamento, diretto dal pluripremiato animatore Tee Ken Ng, racconta la storia d'amore a stelle e strisce con forme di origami digitalizzate in morbide tonalità di rosa e viola. I testi strisciano sullo schermo in bianco mentre le forme si trasformano. La grafica è una rappresentazione convincente delle emozioni e delle parole espresse nella canzone.




 

 

Social:

F: @AndraDayMusic

I: @andradaymusic

X: @AndraDayMusic

 

0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comentarios


bottom of page