top of page
  • Immagine del redattoreSergio Basilico

Cautious Clay ci cattura con Karma & Friends

E' il nuovo singolo che anticipa l'uscita dell'album di debutto Deadpan Love



Il cantante, cantautore, produttore e polistrumentista di Cleveland, Ohio; prima di dedicarsi alla musica, si è laureato nel 2015 in affari internazionali alla George Washington University, successivamente ha lavorato come agente immobiliare a New York City per due anni e nella pubblicità per un anno.


Cautious Clay è il nome d’arte (che fa il verso al pugile Cassius Clay) scelto da Joshua Karpeh, il cui stile musicale è influenzato da suoni hip-hop, organici ed elettronici.

Oltre che a scrivere, produrre e cantare le sue canzoni, suona il sassofono, il flauto, la chitarra, il basso, la tastiera e la batteria.


Discograficamente parlando ha esordito nel settembre 2017 con il singolo Cold War, seguito da Stolen Moments, entrambi contenuti nell’EP di debutto Blood Type.



Il secondo EP, Resonance di sole 4 canzoni, è stato pubblicato nel 2018 e contiene i singoli French Riviera e Crowned; ed il terzo EP Table of Context nel 2019.


Anche se il suo album di debutto non arriverà prima dell’estate, Cautious Clay è un nome che è già nella mente di molti fan della musica black.

La sua musica è apparsa nelle colonne sonore di serie televisive come 13 Reasons Why e Insecure di Issa Rae, è diventato un collaboratore di riferimento per molti produttori di musica di alto profilo, come John Legend, John Mayer e Taylor Swift, che ha anche campionato nel suo album Lover, per la canzone London Boy, il suo singolo di debutto "Cold War".





Ora Cautious Clay sta per pubblicare il suo prossimo progetto, il tanto atteso album di debutto Deadpan Love che vedrà la luce il 25 giugno 2021 via The Orchard, ed includerà Agreeable, Roots e Dying in the Subtlety, che ha pubblicato come singoli l'anno scorso.

Per il nuovo album, Cautious Clay ha collaborato con co-scrittori come Tobias Jesso Jr, Jim-E Stack e Daniel Nigro.

Deadpan Love contiene anche la collaborazione di Saba "Strange Love", nel frattempo ha condiviso la nuova e bellissima canzone Karma & Friends che ci ha subito conquistati.






Discografia:

2017 – Blood Type (EP)

2018 – Resonance (EP)

2019 – Table of Context (EP)



Social:

Facebook: @cautiousclayofficial

Instagram: @cautiousxclay

Twitter: @Cautiousclayton




0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page