• Sergio Basilico

E' l'ora delle Womack Sisters

Le tre sorelle hanno pubblicato il nuovo singolo Blocked




Le Womack Sisters sono tre sorelle: Zekuumba “BG” Zekkarriyas, Zeimani “Mani” Zekkariyas e Kucha “KC” Zekkariyas.

Sono le figlie di Cecil e Linda Womack (che hanno registrato come Womack & Womack e che avevano modificato in seguito il loro cognome i Zekkariyas); il loro defunto zio era Bobby Womack e il loro nonno era l'illustre icona della musica americana, il grande Sam Cooke.

Dopo aver debuttato quattro anni fa con il singolo “Darlin” hanno ora pubblicato il secondo singolo, la canzone intitolata “Blocked”, da questa settimana in rotazione in Soul Collection.




È giusto dire che le Womack Sisters hanno la buona musica impiantata nel loro DNA.

La seconda più grande, la seconda più giovane e la figlia di mezzo di altri sette fratelli compongono questo frizzante e sofisticato giovane trio canoro.


Il loro padre, Cecil, era un uomo incredibilmente concentrato e intellettuale, stanco della politica dell'industria musicale americana,

Cecil e Linda lasciarono gli USA e si trasferirono nel Regno Unito a metà degli anni '80.

Iniziò così una vita di viaggi, spostandosi ancora in Europa, Asia e Africa.

Le sorelle rimasero vicine, furono istruite a casa e si abituarono ad uno stile di vita di viaggi pesanti, dove incontravano un posto nuovo ogni sei mesi circa.



Non passò molto tempo prima che Cecil portasse i suoi figli nella sua musica, alle ragazze fu insegnato il mestiere in tenera età, non solo la scrittura, ma la produzione e la pubblicazione, lui voleva che i suoi figli capissero il business della musica; oltre a capire la parte legale, facendogli leggere quotidianamente libri sull'industria musicale.


Anche esibirsi davanti a folle di oltre 10.000 persone, lavorare con i Rolling Stones, Kid Rock, Ozzy Osborne, Annie Lennox e molti altri, sono tutti, a loro modo, momenti che cambiano la vita e che hanno creato il suono, il feeling e la profondità delle Womack Sisters.

A Los Angeles, le ragazze sono state impegnate a scrivere e registrare per artisti come B.O.B, The Game e Mya.


Ora, con l'eredità che scorre nelle loro vene, le ragazze si sono dichiarate le portatrici legittime dello scettro reale dei trovatori del soul, e solo il tempo dirà se riusciranno a mantenere i geni di famiglia.


Sono sicuramente sulla strada giusta!




Facebook: @thewomacksisters

Instagram: @thewomacksisters

Twitter: @Womacksisters

0 commenti

Post recenti

Mostra tutti