"Something True" è disponibile in streaming su tutte le piattaforme digitali in modo indipendente tramite The Orchard.
Fonte: broadwayworld.com
Avvolta da una voce vellutata che si intreccia perfettamente con un lirismo introspettivo e linee melodiche evocative, Gaidaa, la luminare R&B/Soul olandese-sudanese che è stata recentemente premiata come artista Spotify EQUAL, rende omaggio al mondo con la sua nuova canzone "Something True", disponibile in streaming su tutte le piattaforme digitali in modo indipendente tramite The Orchard.
Classificato come uno dei 2023 Best New Artists da NATIVE Mag, la 23enne cantautrice indipendente è emersa come un precursore. "Something True" è un brano R&B che esplora il potere trasformativo della scoperta di sé e l'abbraccio dell'autenticità nella vita.
Con l'uscita di "Something True", Gaidaa ha dato il via al suo primo tour nordamericano da headliner - intitolato MADE IT OUT OF MY ROOM TOUR! - prima di dirigersi in Europa e nel Regno Unito a novembre.
"Something True" segue il singolo di Gaidaa "Figures", che ha accumulato oltre 3 milioni di streaming in tutto il mondo. Il suo EP di debutto Overture del 2020, acclamato dalla critica e contenente il singolo "Morning Blue" - che Gaidaa ha presentato in anteprima su COLORS - e la Best Song of 2020 di Apple Music, "Stranger", insieme al rapper/produttore di Chicago Saba e al produttore olandese Jarreau Vandal, ha totalizzato oltre 25 milioni di stream.
Cresciuta tra i Paesi Bassi e il Sudan, nel 2017 una cover di Kehlani condivisa online ha attirato l'attenzione del produttore olandese Full Crate e insieme hanno realizzato "A Storm On A Summer's Day", che da allora ha totalizzato oltre 22 milioni di stream solo su Spotify. Per conciliare la scuola con la sua carriera musicale appena avviata, Gaidaa si è buttata a capofitto nella scrittura, nella registrazione e nel tour, facendo da spalla a artisti del calibro di Masego.
Nel 2019, COLORS l'ha invitata a registrare "Morning Blue" nel suo studio a sostegno della campagna #BlueForSudan. L'avvincente performance ha totalizzato quasi 1 milione di visualizzazioni su YouTube, facendo conoscere Gaidaa, ed è stata seguita dall'uscita di "I Like Trouble", brano di punta di Overture.
Comments