top of page
  • Immagine del redattoreSoul Collection

Good Love con i Mamas Gun

Il 1° aprile la band britannica Mamas Gun condividerà il nuovo album “Cure the Jones”





Il 1° aprile la band britannica Mamas Gun condividerà il nuovo album “Cure the Jones”, già anticipato dai singoli “Party for One” e “Looking for Moses”, ed ora dal nuovo “Good Love”, ponendo la band di Andy Platts come eredi di quello stile vintage della Motown.




“Cure The Jones” è stato registrato direttamente su nastro con attrezzatura analogica nello studio di casa del frontman Andy Platts in soli tre giorni. Un comunicato stampa promette che il disco di 11 tracce sarà il loro lavoro più completo e potente fino ad oggi. Un'esposizione gioiosa e sofisticata del song-craft, che esplora i temi dell'amore, della perdita, della vita attraverso le questioni sociali e politiche più pressanti del giorno".


Good Love, probabilmente uno dei migliori brani dell'album, è il nuovo singolo dei Mamas Guns. Mescolando il basso caldo e il groove dell'organo con le chitarre funky e la voce liscia come il caramello, questo è un classico R&B per i tempi moderni.



Platts dice del brano: "Questa è una canzone d'amore, senza dubbio. Ma è stata davvero suggerita dalla vita nella pandemia che ti costringe a riflettere su ciò che hai. Il pensiero di superare questa pandemia da solo come tanti altri là fuori - in cima a tutto il resto come le lotte per il lavoro e l'educazione dei figli - era schiacciante. Quindi si tratta di contare le tue benedizioni, l'amore costante e affidabile del tuo altro significativo".


Formatosi nel 2009, l'attuale quintetto composto da Andy Platts (voce), Terry Lewis (chitarra), Dave Oliver (tastiere), Chris Boot (batteria) e Cameron Dawson (basso) porta sul tavolo una serie di influenze. Platts ha precedentemente lavorato con Rod Temperton, Brian Jackson e John Oates (di Hall & Oates), e i crediti di Lewis includono collaborazioni con Leon Ware, Lewis Taylor e The Impressions. Altrove nella band, Oliver cita il suo amore per il NYC Latin jazz come una delle maggiori influenze, mentre la corposa batteria di Boot radica la band nella linea di Durand Jones e Lee Fields. Il bassista Cameron Dawson porta una sensibilità jazz-funk contemporanea sviluppata come parte della sezione ritmica del Vels Trio. Sia giovani che maturi oltre i loro anni, i Mamas Gun portano una freschezza unica al classico suono soul.


Discografia:

2009 – Routes to Riches

2011 – The Life And Soul

2014 – Cheap Hotel

2016 – Room Service (EP)

2017 – Aversion

2018 – Golden Days

2020 – The Tin Pan Sessions (EP)

2022 – Cure The Jones



Social:

Facebook: @MamasGun

Instagram: @mamasgun_uk

Twitter: @MamasGun_UK


0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page