top of page
  • Immagine del redattoreSoul Collection

I primi 40 anni di Beyoncé

La "Queen" è stata "l'artista del mese di settembre" in Soul Collection



Da circa un anno, all’interno della nostra programmazione settimanale, trova spazio come secondo brano in playlist, una canzone selezionata dalla discografia dell’artista del mese.


Per tutto il mese di settembre ci ha accompagnato la vincitrice di 28 Grammy Awards, Beyoncè Knowles che ha compiuto 40 anni il 4 del mese.


La sua storia di successi, grazie al padre manager Mathew Knowles, è iniziata nel 1997 con le Destiny’s Child, ma si capiva benissimo che la band r&b le stava stretta, così nel 2003 pubblica il suo primo album da solista, Dangerously in Love, e da lì la vita del gruppo è breve.

Da quel momento ogni suo disco è un successo, vende quasi 120 milioni di dischi come solista (più 60 milioni circa con le Destiny’s Child).

Nel 2008 si sposa con l’imprenditore e rapper Jay-Z, creando una coppia da sogno fra le più ricche al mondo.



Beyoncé ora ha spento 40 candeline. Un traguardo che ha festeggiato guardando al futuro: «Il mio desiderio è che i miei 40 anni siano divertenti e pieni di libertà», ha dichiarato l’artista più premiata di sempre ai Grammy in una recente e rara intervista ad Harper’s Bazaars. «Voglio esplorare aspetti di me stessa che non ho avuto il tempo di scoprire e godermi mio marito e i miei figli. Voglio viaggiare senza lavorare. Voglio che il prossimo decennio sia dedicato alla celebrazione, alla gioia e al dare e ricevere amore. Ho fatto così tanto in 40 anni che voglio solo godermi la vita».


Soul Collection Playlist:

1) Love On Top (2011)

2) Crazy In Love (ft Jay-Z) (2003)

3) Irreplaceable (2006)

4) Listen (2007)



Discografia:

2003 – Dangerously in Love

2006 – B’Day

2008 – I Am… Sasha Fierce

2011 – 4

2013 – Beyoncè

2016 – Lemonade



Social:

Facebook: @beyonce

Instagram: @beyonce

Twitter: @beyonce



0 commenti
bottom of page