top of page

Isaiah Falls & SiR: Brown Sugah porta una nuova dolcezza nella R&B contemporanea

  • Immagine del redattore: Sergio Basilico
    Sergio Basilico
  • 13 set
  • Tempo di lettura: 2 min

Dopo LVRS Paradise (Side A), Isaiah Falls celebra la bellezza della pelle scura in un duetto sensuale con SiR, svelando al contempo la direzione più matura e fluida del suo prossimo Side B.


ree

Nato a Orlando, Florida, in una famiglia molto musicale: padre batterista, madre cantante, Isaiah Falls già da giovane è cresciuto immerso nella musica della chiesa (gospel / spiritual) alternata alla passione per l’hip-hop “da strada”.

È il più giovane di sette fratelli, il che significa che ha assorbito una varietà di gusti musicali fin dall’infanzia.

Scoprì la produzione musicale giovanissimo, all’età di 14 anni sua madre gli compra un laptop da un negozio dell’usato ed è lì che inizia a sperimentare con FL Studio.

Prima di diventare artista a tempo pieno, ha lavorato altrove, poi nel 2019 decise di lasciare un impiego per dedicarsi completamente alla musica.

 

Prima di LVRS Paradise, ha pubblicato l’EP Drugs N’ Lullabies, che ha attirato attenzione per il mix di pop, R&B oscuro, testi emotivi e sperimentazioni sonore.

LVRS Paradise è il suo album di debutto doppio (due “side”) — Side A è già uscito il 2 maggio 2025. Label: LVRS ONLY, distribuzione Roc Nation. Side A include collaborazioni con Ambré, Odeal e Joyce Wrice. Tracce come Butterflies (con Joyce Wrice) e Searching (con Odeal) sono state particolarmente apprezzate.

Il progetto esplora il concetto di amore — le sue sfumature, le sue gioie, i suoi dubbi — mescolando momenti sensuali, momenti di riflessione, ed elementi stilistici presi dall'hip-hop del Sud, il R&B più tradizionale, sonorità “after-hours”.


 

Il nuovo brano, Brown Sugah (ft. SiR), è uscito il 5 settembre 2025;  un brano che celebra le donne di pelle nera, con un tono sensuale e ammirato. E’ il primo singolo rilasciato dopo Side A, che era uscita in primavera 2025. Brown Sugah funge da ponte verso Side B, che Isaiah descrive come “più maturo, più sexy … un bicchiere di vino rosso”.

Isaiah ha detto che Side B (la seconda parte dell’album) sarà più adulta e più sensuale rispetto alla prima: si muoverà in territori sonori e lirici che enfatizzano il lato “playa” e smooth, mantenendo però la sua identità radicata in Florida e nel suo background.


 

Ha supportato il progetto LVRS Paradise (Side A) partecipando come special guest al Step Into the Light Tour di SiR, e poi ha lanciato il suo tour headliner LVRS Paradise Tour.

Il tour europeo/UK di Isaiah Falls parte il 23 settembre 2025 a Parigi, con tappe ad Amsterdam, Berlino e chiusura a Londra il 28.

 

LVRS Paradise Tour
LVRS Paradise Tour

Con Brown Sugah (ft. SiR), Isaiah Falls non solo regala un brano che fonde dolcezza, sensualità e orgoglio, ma costruisce la sua narrativa come artista in piena evoluzione: da promessa della scena R&B a una figura che ha già un suono distintivo, tanto radicato nelle sue origini quanto proiettato verso nuove direzioni. Se il Side B di LVRS Paradise mantiene la promessa che ha anticipato, ci troviamo di fronte ad un artista che sta davvero costruendo un “paradiso per gli amanti”, con ogni sfumatura, ogni ombra, ogni desiderio.

Commenti


Copyright © 2020 Soul Collection

bottom of page