top of page
  • Immagine del redattoreSoul Collection

La lunga storia dietro il nuovo singolo di SZA e Drake

La canzone "Slime You Out" è il primo singolo dal nuovo album di Drake




Fonte: deepl.com


Drake ama le uscite a sorpresa e l'ultimo singolo estratto dal suo prossimo album For All The Dogs, "Slime You Out", con SZA, non è da meno. La collaborazione ha scioccato i fan quando è stata annunciata mercoledì scorso, vista la lunga storia tra le due star.


Per anni le carriere di SZA e Drake sono andate avanti parallelamente e "Slime You Out", che è arrivata sui servizi di streaming venerdì, segna la loro prima collaborazione insieme. Sembra anche segnare la fine di un lungo tira e molla tra i due. Nel 2020, in qualità di artista ospite di "Mr. Right Now" di 21 Savage, il rapper di Toronto ha dichiarato che lui e SZA si sono frequentati nel 2008. In seguito SZA ha confermato che i due sono stati brevemente una coppia, in un post del 2020 su X, ma ha chiarito che in realtà la loro frequentazione è avvenuta nel 2009 e ha suggerito che lui potrebbe aver solo "innocentemente fatto la rima '08 [con] wait".





Ora, i due sembrano essersi lasciati il passato alle spalle pubblicando un brano R&B lunatico. Il titolo del brano, "Slime You Out", si riferisce all'azione di usare qualcuno per il sesso, e nel corso della canzone i due si alternano parlando di come un ex amante abbia fatto loro un torto.

La copertina alternativa del singolo è una foto di Halle Berry ai Kids Choice Awards 2012, a cui Drake fa riferimento nella canzone, rappando: "I'm slimin' you for them kid choices you made".

Il suo verso parla di una donna che non va bene per lui, poi passa il microfono alla sua ex e dice: "Mi ritiro e lascio che SZA parli della sua merda per un minuto". SZA ha un momento per mostrare la sua padronanza come rapper, "goin' on like it's sawed-off" (facendo riferimento a un fucile a canne mozze) e chiamando in causa le bugie e il cattivo sesso del suo ex.



Gli ascoltatori e i fan intuitivi potrebbero aver colto alcuni messaggi subliminali nei testi di SZA e Drake nel corso degli anni, in diversi brani, che lasciavano intendere che i due stessero insieme, anche se la cosa non è stata confermata fino al 2020. Il primo esempio del loro gioco di parole "call-and-response" è quello di una delle loro canzoni, intitolata "Child's Play". La canzone di SZA è uscita nel 2014 come collaborazione con Chance the Rapper nel suo EP Z, mentre Drake ha una canzone nel suo album del 2016, Views, in cui chiama in causa una sua ex per essere infantile.


Il testo di "Normal Girl" di SZA, tratto dall'album CTRL del 2017, include un verso quasi identico a quello di "Controlla" di Drake. Entrambi cantano: "Ti piace quando divento aggressivo". Le somiglianze non finiscono qui. Nel 2016, Drake ha collaborato con il rapper canadese PARTYNEXTDOOR per una canzone intitolata "Come and See Me", e nella versione deluxe di CTRL, SZA ha pubblicato ufficialmente una cover del brano intitolata "2 AM". Recentemente, i due hanno avuto altri titoli di canzoni simili. Nell'album 2023 di SZA, SOS, c'è un brano intitolato "Seek and Destroy", mentre Drake ha pubblicato una canzone intitolata "Search & Rescue". I testi implicano un tira e molla, e ora c'è una collaborazione ufficiale.


Nel dicembre 2022, SZA ha avuto solo cose belle da dire su Drake in un'intervista con Audacy. Ha detto che lui non ha mai detto nulla di negativo su di lei e che ha un'ottima opinione di lui, sottolineando che sono "sempre stati forti".




0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page