top of page
  • Immagine del redattoreSoul Collection

Lady Wray si esibisce al "Tiny Desk" di NPR

Lady Wray ha proposto i classici soul dei suoi ultimi due album




La celebrazione del Black History Month di quest'anno al Tiny Desk presenta una scaletta accuratamente realizzata che abbraccia molti generi, generazioni e percorsi di vita. Ogni artista rappresenta il meglio della sua categoria e si esibirà al Tiny Desk per la prima volta.


Mentre Lady Wray e la sua band si registravano presso la sede della NPR per il concerto Tiny Desk, l'ho sentita parlare di come l'eccitazione per l'esibizione l'abbia tenuta sveglia tutta la notte. Una volta al piano superiore, la band si è preparata per il soundcheck e, mentre lei si scrollava di dosso il nervosismo, è successo qualcosa dietro al Desk che non avevo mai sentito prima. La prima nota emessa dalla sua bocca è stata così penetrante che ho pensato che le mie orecchie mi stessero ingannando. Sembrava che stesse cantando attraverso un altoparlante. Bob Boilen si avvicinò con uno sguardo perplesso e, prima che potessi dire una parola, affermò che avevamo appena sentito le corde vocali naturali di Lady Wray. "E questa è luce", disse mentre la band passava alla canzone successiva.


Questa voce potente ha sostenuto la carriera decennale di Nicole Wray. Da adolescente ha attirato l'attenzione di Missy Elliott e Timbaland, nativi della Virginia, prestando la voce ai loro progetti e pubblicando un proprio successo. Ha poi collaborato con altri artisti di fama, da Jay-Z ai Black Keys, fino a quando, nel 2012, si è unita alla cantante Terri Walker e ha formato il duo Lady. La coppia si è sciolta dopo un breve periodo, ma la Wray ha portato avanti il nome della band, aggiungendolo al proprio, e ha iniziato a fare la musica per cui è nata da sola con la Big Crown Records.


Per il suo Tiny Desk, Lady Wray ha proposto i classici soul dei suoi ultimi due album, Queen Alone e Piece of Me, tra cui "Joy & Pain" e "Guilty". Ha chiuso con una versione riarrangiata ed emozionante di "Melody", che prende il nome da sua figlia.


Bobby Carter per NPR Music



SET LIST

"Piece Of Me"

"Joy & Pain"

"Guilty"

"Melody"


MUSICIANS

Lady Wray: vocals

Lola Adanna: vocals

JT: keys, vocals

Eric Hagstrom: drums

Kevin Martin: guitar

Tony Martin: bass


0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page