top of page
  • Immagine del redattoreSoul Collection

Le SWV al Tiny Desk

Le tre cantanti si sono esibite al famoso show di NPR



Concludiamo la celebrazione del Mese della Musica Nera 2024 al Tiny Desk con il catalizzatore della formazione tutta al femminile, SWV. Anno dopo anno, ho pregato quello che considero il più grande gruppo femminile di sempre di venire a suonare al Tiny Desk. Come le altre donne nere che abbiamo ospitato questo mese, SWV non ha ancora ricevuto il giusto riconoscimento per la sua influenza negli ultimi tre decenni. C'è stato un momento, simile alla parte cantata dello show di Chaka Khan, in cui Coko, Taj e Lelee sono state colte di sorpresa mentre il pubblico continuava la festa dopo che la band aveva smesso di suonare "I'm So Into You".

Le Sisters With Voices sono nate in chiesa prima che il gruppo iniziasse a registrare musica R&B. Hanno sfondato negli anni '90, quando hanno iniziato a registrare musica R&B. Il gruppo ha sfondato negli anni '90, un decennio che è stato l'apice dei girl group. In un panorama che comprendeva En Vogue, TLC, Xscape e decine di altre, le SWV sono rimaste in testa alle classifiche, hanno accumulato dischi d'oro e di platino e hanno aperto nuove strade nella musica, nello stile e nella liberazione sessuale. Prima di suonare "You're The One", Lelee ha introdotto la canzone ricordando che "hanno preso una specie di batosta per la squadra perché la nostra musica era un po' osé".


Negli ultimi anni è emerso un nuovo apprezzamento per l'R&B degli anni '90, e gli SWV hanno regnato sovrani. Guardando il pubblico ondeggiare e cantare su canzoni come "Weak" e "Rain", mi viene in mente la qualità duratura di SWV che continua a legarci.





SET LIST

 

“I'm So Into You”

“Right Here (Human Nature Radio Mix)”

“You're the One”

“You're Always On My Mind”

“Rain”

“Weak”

“Anything (Old Skool Radio Version)”

0 commenti

Comments


bottom of page