top of page
  • Immagine del redattoreSergio Basilico

On & On, l'omaggio di Josè James alla Badu

Il 20 gennaio 2023 José James ha pubblicato l’album tributo a Erykah Badu On & On




"On & On" è l'ultimo album di José James, pubblicato lo scorso 20 gennaio. L'album è una raccolta di 7 cover di canzoni di Erykah Badu, una delle più grandi influenze di James.


La maggior parte delle tracce dell'album sono state riprodotte in modo fedele alle originali, con James che utilizza la sua voce calda e potente per rendere omaggio alla Badu ed alla sua musica. Tuttavia, ci sono alcuni momenti in cui James ha dato una nuova interpretazione alle tracce, ad esempio con l'aggiunta di elementi di jazz e soul.


Il punto forte dell'album sono le prestazioni vocali di James, che dimostra ancora una volta di essere un cantante straordinario e capace di rendere giustizia alle canzoni che canta. Le produzioni sono pulite e ben curate, e l'album è un piacere per gli orecchi dall'inizio alla fine.



On & On è stato anticipato dalla pubblicazione di tre singoli: The Healer, contenuta nell’album della Badu del 2007 New Amerykah Part One (4th World War), Bag Lady dal mitico Mama’s Gun del 2000 e Gone Baby, Don’t Be Long nella versione originale incluso in New Amerykah Part Two: Return Of The Ankh del 2010.


In Soul Collection di questa settimana vi proponiamo anche la versione di Didn’t Cha Know (da Mama’s Gun) che vede ancora l’accompagnamento della giovanissima sassofonista Ebban Dorsey di Baltimora.


In generale, "On & On" è un album che dimostra il grande rispetto che James ha per Erykah Badu e la sua musica, e offre una nuova prospettiva su alcune delle più grandi hit di Badu. Consiglio vivamente di ascoltarlo a chi è un fan di entrambi gli artisti.



Discografia:

2008 – The Dreamer

2009 – Blackmagic

2010 – For All We Know (w/ Jef Neve)

2012 – No Beginning No End

2014 – While You Were Sleeping

2015 – Yesterday I Had the Blues: The Music of Billie Holiday

2017 – Love in a Time of Madness

2018 – Lean On Me

2020 – No Beginning No End 2

2021 – José James: New York 2020 (live)

2021 – Merry Christmas from José James

2023 – On & On





Social:

Facebook: @josejamesmusic @ebban.dorsey

Instagram: @josejamesmusic @_.ebban._

Twitter: @josejamesmusic @ebban13


0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page