top of page
  • Immagine del redattoreSergio Basilico

Otis Kane, altra bella sorpresa per il 2021

Polistrumentista, ingegnere del suono, produttore ed ottimo cantante; altro nome da seguire



Los Angeles è nota per essere una delle città dove nascono gli artisti, tra questi artisti c'è il talentuoso cantante R&B, cantautore e produttore, Anthony Vasquez, che scrive e registra come Otis Kane.

Ha scoperto la passione per la musica in età molto giovane, iniziando a cantare con cinque amici a scuola le canzoni di Brian McKnight e dei Boyz II Men.

Fu il suo allenatore di calcio, che aveva legami con l'industria musicale, ad indirizzarlo alla sua prima esperienza in uno studio di registrazione.

Da quel momento in poi, Anthony decise di voler perseguire una carriera nella musica.

Passò un anno a scuola come studente di musica, ma lasciò dopo che gli fu data l'opportunità di lavorare per il produttore inglese Nelle Hooper (Soul II Soul, Bjork, No Doubt, Massive Attack ed altri) lavorando e viaggiando con lui per poco più di un anno prima che gli venisse offerto il posto di tastierista per l'artista inglese Lolene della Capitol Records, con cui andò in tour per un anno.



Dopo il tour, Otis aprì uno studio a Los Angeles chiamato STRZ Enterprises, che ben presto diventò famoso a Hollywood, dato che le celebrità come Zara Larrson, The Jonas Brothers, Steven Tyler e altri facevano la fila per lavorare con lui.

Di conseguenza, divenne rapidamente un cantautore e produttore esperto.

Prima di lasciare lo studio per concentrarsi sulla produzione a tempo pieno, ha continuato a lavorare con diversi artisti come Pink Sweat$ e XamVolo prima di passare alla sua prima passione, il canto. Sir Dylan e Pink Sweat$ sono state due persone che fin dall'inizio lo hanno aiutato a trovare il suo suono, insieme a Peter Simon e Ced Mitchell. È stata questa piccola comunità che lo ha davvero aiutato ad esaudire il suo sogno.



Assumendo il nuovo moniker di Otis Kane, (nato dall’amore per Otis Redding e la definizione di Re in slang, Kang, modificato in Kane) la sua musica è apparsa in serie TV e film (Queen Sugar, Good Trouble, Hair Love - Angry Birds 2) ed alla fine del 2020 è stato pubblicato con successo l’EP Therapy, raggiungendo quasi un milione di streams in tutto il mondo.



Dopo aver pubblicato ad inizio anno il suo sofisticato EP Growing Pains, che contiene delle vere e proprie perle come Without You e Lost, il cantante R&B ci colpisce di nuovo al cuore con l'uscita del suo nuovo singolo Sweet Sensation, accompagnato da una performance visiva in stile retrò che ci dà un'idea della magnetica presenza scenica dell'artista. Il disco funky, guidato da una bassline, è ricco di vocalità soul e di un atteggiamento sensuale per cui Otis Kane è diventato rapidamente noto.



A proposito dell'uscita di "Sweet Sensation", da qualche settimana in programmazione a Soul Collection, Otis condivide: "Questa è una canzone speciale per me perché è il primo singolo del mio prossimo album. In questa canzone, sto descrivendo quella sensazione che si prova quando si incontra qualcuno così speciale da dovergli stare vicino. L'abbiamo provato tutti. Quando qualcuno è così luminoso e vibrante, essere in sua presenza ti fa sentire bene. Questa è la 'Sweet Sensation'".




Come polistrumentista, ingegnere esperto e produttore, Otis gestisce la maggior parte della sua produzione, ed è entusiasta di usare tutto il suo talento e anni di esperienza per dare vita a questo progetto.


Mentre vi scriviamo di lui, abbiamo già in sottofondo Run, il nuovissimo singolo… la storia continua…



Discografia:

2020 – Therapy (EP)

2021 – Growing Pains (EP)



Discografia singoli:

2019 – Dreams of Letting Go

2019 – Happy Days

2020 – Don’t Try

2020 – Therapy

2020 – Do or Die

2020 – One Up (ft Samaria)

2020 – Fight for You

2020 – Lost

2021 – Without You

2021 – Sweet Sensation

2021 – Run

0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page