• Soul Collection

Poco Male è il nuovo singolo dei Sottotono

Una traccia inedita che va ad aggiungersi alla tracklist di Originali, il loro ultimo album pubblicato nel 2021, accompagnato dal videoclip ufficiale.





Poco Male” è un invito a trovare sempre il lato positivo di tutte le situazioni, anche quelle che sembrano irreparabili. La ritmicità del singolo è data dalla batteria e da accordi ripetuti di pianoforte che rallenta poco prima del ritornello, seguendo la vocalità di Tormento, per poi esplodere in un ritornello che entra subito in testa.


È un brano dedicato alla mia compagna di viaggio, noi due sempre insieme. Vivendo sempre al presente con tutte le contraddizioni che comporta crescere. Soci in affari che in un modo o nell’altro sanno sempre come cavarsela. Ci perdiamo e ci ritroviamo, la chiave è riscoprire ogni volta che abbiamo da imparare l’uno dall’altra. Pronti a dare tutto uno per l’altra”


Il video, prodotto da Borotalco.tv con la regia di Fabrizio Conte, è un unico long take girato per le strade di Milano. La metropoli, avvolta dal silenzio della notte e allo stesso tempo tenuta viva dalle luci dei palazzi, ha come unici protagonisti ancora svegli Big Fish e Tormento, che guidano per le strade deserte, viaggiando verso una meta che non esiste, ma che aiuta a mettere in ordine i pensieri.



Il brano si aggiunge al progetto “Originali” uscito lo scorso giugno, anticipato dai singoli “Mastroianni” e “Solo lei ha quel che voglio 2021” feat. Tiziano Ferro, Guè Pequeno e Marracash. L’album ha riportato sulla scena insieme dopo vent’anni Tormento e Big Fish, lo storico duo rap che ha sancito indelebilmente la nascita e lo sviluppo della musica urban in Italia, precorrendo i tempi in maniera totale e assoluta, e vede al suo interno feat con i maggiori esponenti della scena rap urban italiana. Oltre agli artisti presenti nella versione 2021 di “Solo lei a quel che voglio”, infatti, il disco contiene collaborazioni con Fabri Fibra, Mahmood, Coez, Elodie, Emis Killa, Jake La Furia, Stash, Luchè, Coco, Primo Brown.


I Sottotono torneranno finalmente a suonare live in due date evento, prodotte da Bpm Concerti e Trident Music, nel mese di maggio 2022 a Milano e Roma, rispettivamente mercoledì 11, presso l’Alcatraz, e giovedì 12 al Teatro Centrale.




Discografia:

1994 - Soprattutto Sotto

1996 - Sotto Effetto Stono

1999 - Sotto Lo Stesso Effetto

2001 - …In Teoria

2021 - Originali



Social:

Facebook: @sottotono2021 @TormentoOfficial @bigfishofficial

Instagram: @sottotono @tormentothereal @bigfish12

Twitter: @TormentovsYoshi




0 commenti

Post recenti

Mostra tutti