top of page
  • Immagine del redattoreSoul Collection

Rbsn pubblica "Stranger Days"

L'album di debutto del 26enne artista romano, uscirà nel 2022 con Rope A Dope.





Alessandro Rebesani aka Rbsn è un compositore, produttore e musicista italo-americano che vive tra Roma e San Francisco.

La sua musica fonde psichedelia, jazz e sensibilità cantautorale, folk ed elettronica.

La sua pratica musicale è radicata nel jazz e nel suono, sviluppata nell'esercizio di indagare l'armonia, il modo in cui la musica sembra muovere la gravità.

Le esperienze accademiche iniziano a Roma con lo studio della chitarra insieme a musicisti jazz , continuano nel 2015 al Berklee College of Music (Boston, USA) e poi nel 2018 al Leeds College of Music (UK).

Durante l’esperienza in Inghilterra viene a contatto con la florida scena del nu-jazz inglese che lo porta a collaborazioni di spessore come collaboratore ad alcuni progetti con la TATE MODERN, con l’etichetta Tight Lines ed il format Sofar London



Tornato in Italia si esibisce al fianco di artisti come Joe Victor, Giorgio Canali, Ainé, Mòn, Kiefer, Anna Calvi, The James Chatburn, Davide Shorty, Naima Adams, The Blaze, e Roberto Angelini. Con quest’ultimo collabora al suo primo EP “Soul Searching” prodotto da Luca Gaudenzi (Pyramid Produzioni)

Rbsn approda poi a Ropeadope, etichetta statunitense per cui ha pubblicato il 20 maggio il nuovo singolo «Stranger Days» tratto dall’album omonimo.



Stranger Days, prodotta con Luca Gaudenzi, vede Federico Romeo alla batteria, Adriano Matcovich al basso e Benjamin Ventura alle tastiere, con la registrazione aggiuntiva di Daniel Ventura.



Social;

Facebook: @rbsnmusic

Instagram: @_rbsn_


0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page